PianetaDonna

La Ginecologa online
05 Giu

Dolori dopo primo rapporto sessuale

admin» Giovedì 5 Giugno alle ore 12:06

lui_sex.gifCara Ginecologa,
Sono una ragazza di 17 anni. Sono passati 20 giorni dal mio primo rapporto sessuale. Il mio ragazzo aveva avuto altre partener prima di me. Da qualche giorno, in seguito a un’epilazione completa (con il rasoio) delle zone intime ho notato su uno dei labbri una specie di “brufolo” di circa 5 mm diametro. E rosso, anche se al centro sembra essere più biancastro ed è anche leggermente duro. Vorrei sapere a cosa è dovuto. Da quel primo rapporto, in tutti gli altri, all’inizio, ho sentito forte dolore finchè la mia vagina si “riabituava”. E’ normale?
Non so se può servire a qualcosa quest’informazione, ma 6 anni fa in seguito a un incidente stradale mi è stata asportata la milza. Ho paura di aver contratto qualche malattia. Non posso fare una visita ginceologica per mancanza di soldi e perché mia madre scoprirebbe che ho perso la mia verginità. La prego mi rispondi.
La ringrazio anticipatamente, Preoccupatissima

Ciao,
per quel che riguarda il brufolo lo imputerei quasi certamente all’epilazione dato che il rasoio, spesso, in zone molto sensibili come il pube, può dare irritazioni. Potrebbe trattarsi di un pelo incarnito che dà proprio effetti come quelli che descrivi. Prova con una pomata adatta che puoi prendere in farmacia oppure rivolgiti ad un’estetista che saprà trattare l’irritazione.
Per il problema del dolore lo imputeri invece alla poca rilassatezza normalissima durante i primi rapporti e al fatto che i muscoli e le pareti della tua vagina si devono abituare a queste nuove ‘azioni’. Vedrai che col tempo non avrai più di questi dolori


Articoli correlati

11 Commenti per “Dolori dopo primo rapporto sessuale”

  1. oggi ho fatto l’amore per la prima volta….ho provato molto dolore,vorrei sapere se questo dolore continuerà?inoltre sono minorenne,se dovessi fare una visita ginecologica,mia madre potrebbe apprendere dal ginecologo il mio stato o è tenuto al segreto professionale?

  2. Salve,
    Mi chiamo mario e sono un ragazzo di 17 anni.
    vi scrivo in cerca di aiuto:
    Io e la mia ragazza (entrabi vergini)e da un po di giorni che stiamo cercando di farlo senza buoni risultati poichè io non riesco a trovare da dove entrare poichè inesperto.
    Avete dei consigli su come fare a trovare come entrare e a fare rilassare lei??
    Grazie,MArio

  3. Cara Ginecologa,
    sono una ragazza di 16 anni e ieri il mio ragazzo mi ha penetrato la vagina con il dito. adesso è gonfia, mi tira e mi fa male anche mentre cammino. che devo fare?

  4. Salve volevo sapere se è normale che dopo il primo rapporto sessuale una donna abbia conseguentemente un ciclo mestruale più intenso avendo così una maggior perdita di sangue mestruale?
    Grazie in anticipo

  5. buon pomeriggio, lunedi ho avuto il mio primo rapporto sessuale (doloroso!) e conseguentemente un’abbondante perdita di sangue. Ora a distanza di 3 giorni continuo ad avere minime perdite a volte poche gocce di sangue e a volte di colore biancastro/beige. Volevo solo sapere se sono normali, dopo quanto tempo spariranno e dopo quanto tempo potroò avere altri rapporti.
    ah, aggiungo un’altra cosa, dal giorno del primo rapporto sento i classici dolori che sento durante il ciclo e ho spesso lo stimolo ad orinare anche piu volte al giorno.. è normale?
    la ringrazio anticipatamente.

  6. Cara Ginecologa, il mio fidanzato mi chiede di avere un rapporto sessuale con lui, io credo di essere pronta, l’ unico mio problema è la paura del dolore. Lei cosa mi consiglia?
    (Lui non è più vergine mentre io ancora lo sono.)
    La ringrazio in anticipo.
    Martina

  7. Salve. Dopo il primo rapporto ho avuto copiose perdite di sangue, è possibile che sia il ciclo anticipato di circa 2 settimane?
    La ringrazio.

  8. Ho 17 anni e sabato ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo, al quale si è rotto il preservativo.
    in questi giorni dovrebbe anche arrivarmi il ciclo, visto che si è rotto il preservativo, ma lui doveva ancora venire e si è accorto quasi subito, è alta la probbabbilità che io sia rimasta incinta??
    e poi quando cessano le perdite di sangue dovute alla rottura del menarca? ed è normale che che dopo un giorno faccia male e che abbia male anche alla pancia??
    Grazie mille

  9. Carissima dottoressa,
    perdoni il mio disturbo, ma sono prooccupata…lei sicuramente sarà la persona adatta ad aiutarmi.
    Allora io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore per la prima volta una settimana fa, il 2 aprile! Volevo chiederle se è normale avere perdite di sangue a distanza di giorni e provare delle fitte alle ovaie…per di più io ho problemi con il ciclo quindi non mi viene regolare e il d.tt mi ha detto ke è causato dal fatto che dovrei essere piu magra e a distanza di tempo si regolarizzerà(ho 16 anni e mezzo); può causare problemi aver perso la verginità??

  10. cara dottoressa..ieri ho avuto il mio secondo rapporto sessuale…il primo nn mi ha dato problemi…ma il secondo cioè quello di ieri si…mi fa male la vagina quando faccio la pipì e mi escono alcune goccie di sangue ma l’assorbente è completamente bianco…ho paura..

  11. cara dottoressa sono una ragazza di 22 anni e sono fidanzata da 1 anno ho rapporti con il mio ragazzo ho un problema che per me e un problemone dopo ogni rapporto ho sempre dolore alla vagina e ho sempre il bisogno di andare a fare la pipi e mi viene un forte dolore che mi porta a fare le feci ma non ci riesco, ultimamente sono andata a finire all’ospedale perché il dolore era troppo forte e mi usciva un po di sangue, all’ospedale non mi hanno saputo spiegare cosa fosse e da dove venisse cosi sono andata dal mio medico e mi ha dato delle pillole (chinoplus)ho preso queste pillole per una settimana e diciamo che per un bel po mi e passata ma quando ho rapporti mi riviene , cosi sono andata da una ginecologa mi ha fatto una visita interna ed esterna e mi a detto che avevo una lieve infiammazione cosi mi a dato una pillola che non mi a fatto nessun effetto,ma dopo questo dolore era sempre forte mi hanno consigliato di andare dall’urologo.L ‘urologo mi a fatto l’ecografia ma non e spuntato niente cosi mi a detto di riprendere di nuovo le pillole che mi aveva prescritto il dottore cioè le chinoplus e mi a detto che il problema non era mio ma del mio ragazzo,,, e mi a detto di fare l’urinacultura le analisi del sangue e le analisi alle feci ma per fortuna risultava tutto positivo…..cosi io e il mio ragazzo siamo andati di nuovo da questo urologo e gli a fatto una ecografia, dall’ecografia gli e spuntato una macchiolina e gli a detto che il problema diviene da lui perché in passato ha aveva avuto una infiammazione che pero non era stata curata cosi gli a prescritto anche a lui le pillole che o preso io (chinoplus) abbiamo fatto questa cura, per un bel po e passato ma dopo questo dolore si e ripresentato cosi abbiamo chiamato di nuovo l’urologo e ci a detto di comprare una pomata sia io e lui abbiamo usato questa pomata per una settimana (pero io interna)e neanche questa pomata non a fatto effetto,questo dolore c’e l’ho durante o dopo il rapporto ma il problema e che lo trasmetto al mio ragazzo …. se questo dolore c’e l’ho io lui non c’e l’ha,, se questo dolore c’e l’hai lui io non c’e l’ho.Questa storia dura già da 8 mesi non so più cosa fare la prego mi aiuti grazie mille aspetto una sua risposta

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design