PianetaDonna

La Ginecologa online
28 Mar

Lo stimolo a urinare è cambiato molto

ginecologa» Martedì 28 Marzo alle ore 10:03

gentile dottoressa,
ho trovato x caso il suo sito e credo sia la mia unica possibilità. ho 24 anni e dopo una storia durata 4 anni e mezzo in cui i rapporti erano rari e dolorosissimi, da un mese circa frequento un altro ragazzo, con cui finalmente ho dei rapporti completi senza provare dolore. da qualche giorno però ho un lieve e discontinuo fastidio nelle parti intime, localizzato nello specifico nella parte esterna della vagina, vicino al perineo. ma la cosa che mi preoccupa di più è che, in contemporanea, lo stimolo a urinare è cambiato molto. ora mi devo alzare nel cuore della notte e almeno ogni 3-4 ore devo andare, di corsa, in bagno. questa cosa mi turba parecchio, x’ non mi era mai successo prima. premetto che mentre stavo con il mio ex ho provato a parlare con il mio medico curante (che è anche ginecologa) del mio problema, ma la prima volta mi ha mandato a fare il pap test, senza spiegarmi nemmeno cosa fosse, x’ servisse e se poteva centrare con il mio problema.. la seconda volta mi ha liquidato come una bistecca senza nemmeno farmi una vistita. ho provato a parlare con il medico avis, ma alla domanda "cos’è il pap test" è diventato viola dall’imbarazzo e non mi ha facilitato le cose. ora sono molto sfiduciata sui medici e non so che fare..
grazie per l’attenzione e per  il suo sito..

Io credo si tratti di un’infezione delle vie urinarie per cui ti consiglio di fare un esame delle urine e un’urinocoltura contattando il tuo medico di base.
Il pap-test invece è un test appunto che si fa per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero. In sostanza si prelevano delle cellule sia dell’epitelio esterno del collo che del canale cervicale e si allestisce un vetrino che viene analizzato da un anatomopatologo. Si fa ogni 2-3 anni se risulta negativo, altrimenti si fanno delle indagini più approfondite. Grazie a questo test la mortalità per il cancro del collo dell’utero si è notevolmente ridotto perchè, se eventuali lesioni vengono individuate precocemenete è possibile intervenire efficacemente, prima che venga raggiunto uno stadio avanzato e difficilmente trattabile con successo.
Ciao


Articoli più discussi

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design