PianetaDonna

La Ginecologa online
16 Lug

Ciste o gravidanza andata male?

admin» Venerdì 16 Luglio alle ore 12:07

Buongiorno,

sono un ragazzo e Vi scrivo perchè da qualche giorno ho un dubbio che mi attanaglia.
La settimana scorsa la mia ragazza (con la quale ultimamente non va molto bene) ha fatto una visita ginecologica al termine della quale la Dottoressa le ha detto che c’era qualcosa che non andava, le ha detto che all’esterno dell’utero c’era un “qualcosa” che poteva essere o una ciste o una gravidanza non andata a buon fine/aborto spontaneo. Non sono medico nè altro ma mi sembra strano che si possano confondere le due cose e inoltre la risposta mi sembra un po’ vaga…
Le ha anche prescritto dei farmaci di cui però non conosco il nome che dovrebbero facilitare l’espulsione di questa “cosa” ma il nome non me l’ha detto. Le hanno anche detto di fare degli esami del sangue per vedere effettivamente cosa fosse ma per il momento non sono ancora stati prenotati.
Mi ha detto che non c’è pericolo di gravidanza ma viste le mezze risposte e la poca chiarezza non riesco a stare tranquillo.
So che è una mail molto vaga e confusa ma questo è tutto quello che so…in effetti non so che tipo di risposta possiate darmi ma spero che possiate aiutarmi a chiarire qualcosa in questa faccenda… è possibile confondere una ciste con altro? esistono farmaci del genere? posso stare tranquillo sul discorso gravidanza? cosa può comportare fisicamente questa “cosa” alla mia ragazza?
Come vedete sono a dir poco confuso e terrorizzato dalla cosa…

Vi ringrazio in anticipo.

Distinti Saluti
MF

Salve

innanzitutto si tranquillizzi, non è capitato in un film horror anche se quello che è capitato alla sua ragazza non è certo piacevole, sia nel caso di una cista (comunque curabile con semplicità) sia soprattutto in caso di un aborto spontaneo risoltosi nelle primissime settimane. Purtroppo sono tanti i casi come il suo e certamente esistono dei farmaci che ripuliscono l’utero evitando infezioni, alla sua ragazza non comporterà nulla, state sereni


Articoli correlati

3 Commenti per “Ciste o gravidanza andata male?”

  1. Is that rellay all there is to it because that’d be flabbergasting.

  2. bTGLNI jemapveczsyt

  3. IvcxY3 xzkarskrkqbo

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design