PianetaDonna

La Ginecologa online
13 Mar

Perdite rosa

admin» Venerdì 13 Marzo alle ore 11:03

eco.jpgBuongiorno Dottoressa, sono a 6+2 ed è la mia seconda gravidanza
Premetto che la mia prima è andata benissimo e non ho mai avuto perdite
Ma ieri sera ho visto alcune gocce leggere rosa, poi questa notte nulla e questa mattina di nuovo qualche goccia
In piu’ ho qualche doloretto al ventre… leggero anche quello…. È normale? Grazie Alessandra

Sì Alessandra è normale come è normale che ogni gravidanza, anche ase affrontate dalla stessa donna, sia diversa dall’altra. Bisogna farsi controllare subito se le perdite sono rosse, ma una picocla perdita rosa associate a dei crampetti, ad inizio gravidanza è normale, non preoccuparti e riposa senza stressarti


Articoli correlati

9 Commenti per “Perdite rosa”

  1. ho finito il ciclo sabato 25. il lunedì ho iniziato ad avere abbondanti perdite bianche e dopo 2/3 giorni delle perdite di sengue limitate (come le perdite degli ultimi giorni di ciclo) fino ad oggi che ho avuto una perdita di sangue anomala quando mi sono pulita e di colore rosso come nei giorni di ciclo. è stata l’unica perdita abbondante della giornata ma continua ancora ad avere queste perdite rosa. da quando ho questo tipo di perdite, si sono interrotte le precednti( quelle bianche). cos’è? cosa devo fare?sono un pò preoccupata

  2. Salve,io ho un problema,prendevo la pillola fino a qualche mese fa,o smesso di prenderla e da quando o smesso non mi vengono più le mestruazioni,ormai posso dire che sono anche più di tre mesi,o fatto pure dei test di gravidanza ma mi vengono negativi.e adesso e da circa 2 giorni che o delle perdite rosa che devo fare???sono disperata,non so come comportarmi,e non so che pensare…mi potete aiutare in qualche modo ve ne sarei gratta grazie

  3. salve dottoressa,
    ho avuto delle perdite bianche poi rosa e poi rosse e scure cosa puo essere?? un segnale di gravidanza? rispondetemi al piu presto grazie ciao.

  4. Gent.le dottoressa buongiorno!
    Mi trovo alla fine dell’ottava settimana e ieri sera ho avuto delle perdite rosso chiaro non abbondanti, che però mi hanno molto allarmato. Mi sono subito messa a riposo e lunedi ho la visita ma vorrei sapere quanto questo fenomeno può essere condiderato normale. La scorsa settimana avevo già avuto delle piccole perdite di colore scuro ma l’ecografia (fatta subito dopo) non aveva riscontrato anomalie.
    La ringrazio in anticipo per quanto potrà dirmi.
    Maria

  5. Scritto da Valentina il Lunedì 4 Luglio alle 11:07

    SALVE DOTTORESSA!
    VORREI GENTILMENTE UN’INFORMAZIONE.
    IERI MATTINA HO FATTO IL TEST DI GRAVIDANZA ED è RISULTATO POSITIVO. QUESTA è LA MIA SECONDA GRAVIDANZA E NELLA PRIMA TUTTO è ANDATO PER IL MEGLIO!
    STAMATTINA ASCIUGANDOMI CON LA CARTAIGIENICA HO VISTO DELLE MACCHIE ROSA, DEVO ALLAMMARMI? COSA DEVO FARE?
    NELLA PRIMA GRAVIDANZA HO AVUTO MACCHIE MARRONI!
    HO AVUTO L’ULTIMA MESTRUAZIONE IL 15 MAGGIO? PRENOTO SUBITO UNA VISITA DALLA GINECOLOGA OPPURE ASPETTO UN PO’ PER VERIFICARE SE LE MACCHIE CESSANO O CONTINUANO.
    SPERO IN UNA SUA RISPOSTA, GRAZIE!
    CORDIALI SALUTI

  6. Salve dottoressa, il 12 settembre ho fatto una visita di controllo dalla mia ginecologa. Con l’ecografia abbiamo monitorato la mia ovulazione (il follicolo doveva scoppiare entro 24 ore). Il pomeriggio stesso ho avuto dei dolori alle ovaie, proprio come se fosse avvenuta l’ovulazione. Siccome altre volte ho monitorato la fase luteinica ed è sempre stata di 14 giorni, mi aspettavo il ciclo il 25/26 settembre (cerco un bimbo). Dal 25 al 28 ho avuto 1/2 perdite rosa al giorno, pensavo di essere incinta ma il test è negativo e in effetti oggi 29 settembre, con forti dolori è davvero arrivato il ciclo. è possibile che la mia fase luteinica stavolta sia durata 18 giorni?

  7. Salve dottoressa,ho avuto 18 giorni di ritardo e avuto macchie prima bianche abbondanti poi gialle e poi sul rosa e ho fatto il test risultato negativo poi dopo 18 giorni di ritardo mi è venuto il ciclo normale durate 7 giorni e adesso mi ritrovo di nuovo ogni tanto le macchie rosa sul salva-slip cosa può essere

  8. Salve dottoressa,
    circa 7-8 settimane fa ho accusato forti bruciori interni ed esterni che si sono risolti da soli subito dopo le mestruazioni lo scorso mese però ho avuto anche dolori al basso ventre avendo rapporti con mio marito, inoltre ora ho notato che ho dolori addominali al basso ventre in prossimità delle ovaie-tube, dolori al rapporto ed oggi anche una perdita rosa (sono a circa metà ciclo) Non sono in Italia e rientro a metà luglio, io preferirei visitarmi lì mi rivolgo a Lei per un parere medico e per capire se invece necessito di una visita ginecologica mmediata e non si può aspettare.

  9. Buon giorno dottoressa, io avrei un problemino….mi è successo che il 22 maggio ho avuto il ciclo regolare,e che la sera del 23 ho assunto regolarmente la prima pillola del blister delle yaz. Dopo, verso il 2 di Giugno ho avuto rapporti con mio marito e la mattina dopo ho iniziato ad avere delle perdite rosa molto fluide,senza alcun odore sgradevole. Ieri mattina sono ricomparse, e questa mattina erano più abbondanti del solito, sempre rosa e fluide con qualche dolorino in basso al ventre. Il ciclo dovrebbe arrivarmi giorno 20 di Giugno. Non capisco cosa mi stia succedendo…Ho contattato la mia ginecologa per telefono perchè mi sono trasferita da pochi mesi e ancora non ne ho una, lei mi ha detto che forse è dovuto a un mal assorbimento della pillola, facendomi spostare l’ora di assunzione. Io ho seguito i suoi consigli ma continuano….Non assumo farmaci, ho solo preso una volta le pastiglie 12 erbe per andar di corpo dopo una settimana di stitichezza. Potrebbe essere questa la causa o sono incinta? Grazie anticipate!!

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design