PianetaDonna

La Ginecologa online
05 Apr

Adesso il ciclo mi dura 10 giorni!

ginecologa» Mercoledì 5 Aprile alle ore 09:04

kkBuongiorno,
Ho 20 anni.. ho un ciclo abbastanza regolare (32-34 gg) è da qualche mese che però ho un problemino.. invece di durare i soliti 4-5-6 gg si è prolungato fino a durare anche 10 gg (negli ultimi giorni è una cosa molto molto scarsa, marroncina e noiosa). Se può essere d’aiuto non uso la pillola nè ho mai avuto rapporti completi. Vorrei sapere come posso risolvere questo fastidioso problema e cosa potrebbe essere. Ringrazio per l’attenzione e per i suoi preziosi consigli! Spero possa aiutarmi!

Direi che non sembra nulla di allarmante; ti consiglio di fare così: se la cosa dovesse ripetersi anche nel ciclo successivo  a questo punto è doverosa una visita ginecologica. Se non hai avuto rapporti ti verrà probabilmente prescritta un’ecografia. Tenuto conto di questa e della tua storia clinica potrebbe essere indicata una terapia anche breve con la pillola allo scopo di normalizzare i cicli. Tuttavia solo il medico che ti prenderà in cura lo potrà valutare. Un caro saluto


Articoli più discussi

12 Commenti per “Adesso il ciclo mi dura 10 giorni!”

  1. ciao.io penso che non ci sia nulla di allarmante…anche i miei cicli durao piu di 5-6 giorni,e volte anche 8-9,e a parte il fastidio di dover portare proteggislip o assorbenti,non penso ci siano problemi gravi…si potresti andare dal ginecologo e magari farte prescrivere la pillola,ma ti assicuro che no ne vale affatto la pena,considerando che con pillola o cerotto o qualsiasi altro contraccettivo chimico hai sicuramente spotting per ualche mese se sei fortunata,senno ti tocca portatrt perdite modeste e assorbenti per mesi…come e successo a me!ti sconsiglio pillola&co…meglio assecondare la natura!!
    baci.
    maggie

  2. ciao…anche io ho questi problemi…adirittura fino a qualche mese fa il ciclo mi durava 12/13 gg.ho fatto una visita dal ginecologo, mi ha prescritto una pillola, e poi mi ha detto che il mio utero è disomogeneo(non so però cosa vuol dire di preciso)ora il ciclo mi dura 8 giorni ma i dolori sono sempre atroci….. perchè devono soffrire solo le donne????

  3. pensa che io l’anno scorso ho avuto le mestruzioni per quasi 3 settimane di fila…e stiamo parlando di quasi 20 giorni!!!! e fatalità ero anche in vacanza all’estero…non sono andata dal ginecologo perchè io ho un pò paura,avevo fatto un pap-test in passato e l’ho trovata una cosa imbarazzantissima,per cui ho evitato di fare il controllo. dopo circa 3 setimane di ciclo abbondante le mestr. sono finite…ma questo mese pare che la storia si ripeta,nel senso che ho le mestruazioni da 10 giorni e non sembra che stiano x finire…se anche qst volta andiamo oltre i 14 giorni vado d’urgenza dal ginecologo…sarà anche imbarazzante ma cavolo,le mie amiche hanno quasi tutte un ciclo di 5-6 giorni..perchè io no??!!!!

  4. ciao..a me dueanni fa il ciclo è durrrato circa 1 messse sn andata dalla ginecologa lei mi ha datto una pastica e nello stesso giorno è finito poi ho fatto una lastra ma nn avevo nlla di particolare insintesi era normale (due anni fa ero vergine) qst mexe me venuto il ciclo e a distanza de due anni sembra ke s stia ripetedo ora so paxati 11 giorni ma qst volta ho paura ad andare dalla ginecologa nn voglio ke i miei scoprono ke nn sn vergine ke fare?

  5. ciao….invece a me capita spesso ke dpo 15gg dal ciclo inizio a makkiare x 3 o 4 gg poi dopo una settimana inizia il ciclo ..è normale??
    ora invece ho il ciclo da piu di 1 settimana ed è sempre abbondante..ho avuto sempre ciclo irregolare da piccolissima…ho preso pillolla..ma nn mi ha aiutata..anzi sn aumentata solo di peso..vabe cmq..ho 24 anni e ho un figlio..da poco ho fatto il pap test e tra qlke giorno andro a ritirare i risultatai

  6. ciao.. io invece ero in ritardo di 2 mesi e questo mese mi arrivate ma sn 17gg nn si ferma più. ke devo fare?? aiutatemi vi prego.

  7. Buonasera.ho un problema e sono molto spaventata,spero di ricevere presto una risposta.
    Ho un ciclo assurdo,non finisce mai,dal 15 dicembre al 05gennaio.poi una pausa dove pero’oltre debolezza avevo mal reni,gambe molli e brividi..x me sintomo che il ciclo e’alle porte…infatti mi e’ritornato subito…esattamente l altro ieri l’11 gennaio…ciclo x me normale…abbondante come sempre.quindi nn perdite ma vero e proprio ciclo.l’ecografia non la faccio da qualche mese,invece il pap test da credo max due anni.
    ho ricetta dal medico pronta x visita e pap test…ma se il ciclo nn passa come posso farmi rivedere ???
    basterebbe un esame del sangue specifico?
    Vi ringrazio moltissimo,buona serata

  8. Scritto da reggadi sonia il Mercoledì 20 Febbraio alle 14:02

    buonasera io prendo da meno di un mese la pillola yaz e il ciclo mi sta durando piu dei miei soliti giorni oggi e gia il 9 giorno … cosa devo fare mi devo preoccupare???

  9. salve volevo sapere se puo essere normale che dopo due mesi senza il ciclo ora è arrivato non abbondante ma sono 12 giorni e ancora non mi è passato ho 48 anni grazie

  10. Salve, ho 48 anni e questo mese il ciclo mi sta durando 12 giorni, ho chiamato il mio ginecologo e mi ha dato il tranex,è un pò diminuito ma non è passato ancora.
    Ho fatto il pap test ad aprile ed è risultato negativo, ma nella visita ginecologica sempre di aprile mi è stato riscontrato un fibroma. Può dipendere dal fibroma o sono cause pre menopausa?
    Sono molto preoccupata

  11. Ciao,ho 53 anni e dall’anno scorso ho iniziato ad avere problemi col ciclo che mi anticipava e non finiva mai.Dopo avere effettuato eco tranvaginali e visite mi e’ stata diagnosticata una premenopausa.Iinzialmente mi hanno dato una pillola che per 40 giorni mi ha fatto quietare dopodiche’ mi e’ tornato un ciclo abbondantissimo tanto he ho dovuto assumere il tranex.Dopo ho iniziato una terapia con Cyclodynon Forte e paino piano il ciclo si e’ regolarizzato.Ho dovuto interromperlo per due mesi ed ora sono punto a capo.Oggi sono 10 giorni che ho il ciclo con dolori e non ne posso piu’.In piu’ mi si we’ aggiunta cistite e mal di testa.La mia ginecologa sostiene sia normale e mi ha detto di ricominciare con la terapia.Sto prendendo di nuovo il Tranex ma con pochi effetti.

  12. salve ho fatto la visita ginecolagica un mese fa per farmi prescrivere la pillola xk il mio ciclo nn è mai regolare e sempre cn forti dolori,ho iniziato la pillola yazz dal 1 giorno di ciclo ma sn passati 11 giorni e ho ancora macchie nn mi è mai capitato di averlo x così tanto tempo vorrei sapere se è normale…!!! ?????

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design