PianetaDonna

La Ginecologa online
31 Gen

Mestruazioni irregolari

ginecologa» Martedì 31 Gennaio alle ore 10:01

lsalve, sono una ragazza di 22 anni e ho da sempre mestruazioni irregolari; ultimamente però non solo sono irregolari ma il ciclo è diventato piu scarso e tra un cico e un’altro, ovvero dopo piu o meno 1settimana (anche di più ) mi incominciano perdite marroni o comunque sangue scuro.
so che devo andare dal ginecologo ma ho molta vergonga.. andai la scorsa estate e mi trovò un’infezione che xo non ho mai curato, potrebbe dipendere anche da questo?
grazie. mariangela

Che un’infezione dia cicli irregolari è poco  probabile. Io ti consiglio una visita dal ginecologo con eventuale ecografia. Nella maggior parte dei casi queste irregolarità si risolvono da sole o con brevi trattamenti tuttavia bisogna comprenderne la causa (semplici cisti ovariche o ovaio multifollicolare…)


Articoli più discussi

15 Commenti per “Mestruazioni irregolari”

  1. SALVE,Ho avuto il ciclo mestruale della durata normale di 5 giorni in tempi regolari.Successivamente a distanza di solo 4 giorni,ho notato delle piccole perdite che di solito precedono il mio ciclo,e temo che possano ritornare le mestruazioni.Faccio presente che ho sempre avuto cicli regolaria ho 40 anni e esami clinici di contollo finora effettuati hanno dato esito negativo.Non ho rapporti sessuali da oltre un mese.Grazie sabrina

  2. sarve..vorrei fare rappoti completi con il mio ragazzo..io ho 16 anni e sn sviluppata da 4 anni però non le ho ancora regolari ke posso fare?posso acvere rapporti stando tranquilla lo stesso? e posso aspattare di andare dal ginecologo aspettanto ke si regolarizano ho è urgente ke ci vada??grazieeee

  3. Salve, ho 43 anni e volevo esporre un problema. sto avendo problemi con il ciclo nel senso che da un annetto a questa parte le mestruazioni mi anticipano circa una settimana quasi tutti i mesi ma ultimamente ho avuto un evento strano: ho avuto il ciclo il 26 febbraio, poi il 5 aprile e poi di nuovo il 19 aprile… mi sto preoccupando moltissimo e volevo chiedere: posto che andrò a farmi al più presto una visita ginecologica, nel frattempo potrebbero questi essere sintomi di qualcosa di serio come un tumore all’utero? oppure cosa può essere? in attesa una risposta, ringrazio per la disponibilità e porgo i miei cordiali saluti. Francesca

  4. salve ho 13 anni ho il ciclo da 1 anno e sono un po preocupata perche questa volta ha saltato 3 mesi consecutivi -
    il mio peso e diminuito di 1kg puo intralciare il ciclo ?

  5. Sono una donna di 39 anni; dopo tanti anni di ciclo regolare (28 giorni esatti), mi capita da 4 mesi di avere le mestruazioni ogni 23/24 giorni, con dolori molto forti a cui non ero abituata, e tanta tanta stanchezza. Non riesco a capire quando effettivamente ho l’ovulazione, e vorrei programmare presto un bambino. Cosa devo fare?

  6. salve ho 30 anni e un figlio di 6 anni. Da circa sette mesi io e il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino ma niente. Tenga presente ke ho il ciclo irregolare e ke mi dura dai 10 agli 11 gg. Così nn riesco a capire quando ho l’ovulazione. Cosa devo fare?

  7. una mia conoscente mi ha detto che sua madre a 75 anni ha ancora le mestruazioni. E’ possibile??

  8. Buongiorno, ho 43 anni, a luglio ho interrotto l’assunzione della pillola perché come neo sposina (nonostante l’età) vorrei un bimbo. Ho sempre avuto cicli regolari di 28 giorni, sia da ragazza che ora da quando sono tornata al ciclo naturale. Il ciclo doveva arrivarmi sabato 06 c.m., ad oggi martedi 16 nulla, ho avuto solo dei dolori ai capezzoli per un paio di giorni (di solito non ho seno dolorante con le mestruazioni), ho fatto il test di gravidanza speranzosa, ma è risultato negativo. Ho telefonato al mio ginecologo e mi ha detto di aspettare ancora 1 settimana, e se non succede nulla di prendere appuntamento. Intanto io mi sto preoccupando, cosa potrebbe significare?

  9. Salve volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa. E’ nata mia figlia cinque mesi fa. L’ho allattata per due mesi e a febbraio ho avuto il primo ciclo. Ora a marzo dopo alcune macchie ho avuto il ciclo con una settimana di ritardo e solo dopo quattro giorni che mi era finito mi è tornato di nuovo!
    Ma è normale?

  10. salve io ho 15 e ho avuto il mio ciclo a gennaio poi a febbraio mi sono solo venute delle macchie marroni e poi in mese dopo nn mi sono più venute. E’ normale?

    per favore potreste rispondere?? grazie

  11. Salve io ho 20 anni la mia prima mestruazione l’ho avuta a 13 anni e fin dall’inizio il ciclo non è mai stato regolare, certe volte salta un mese si e un mese no e altre volte mi ritarda di 20 giorni,solo una volta è capitato che mi venisse puntuale e una volta in anticipo di un giorno…il problema è che sto sempre con l’ansia di un’accidentale e non voluta gravidanza…cos’ho? e cosa posso fare? grazie

  12. ciao!io ho 13 anni e o avuto le messtruazioni da circa luglio ma adesso è da 3 mesi che non mi vengono più.
    ma è normale?

  13. voglio sapere il motivo del mio ciclo irregolare ho 23 anni e ho il ciclo da quando avevo 12 anni è sempre irregolare ma questo mi porta di un nervoso voglio essere a conoscenza.. da cosa può dipendere?

  14. il mio ciclo è sempre stato regolare tenendo presente che ho 42 anni e alle spalle deu gravidanze. fino al mese scorso il ciclo era puntuale, poi mi sono arrivate 6 giorni prima e poi 11 giorni prima cosa può essere?

  15. Ciao sono lucia ho 16 anni ho sintomi di gravidanza come : le areole un po piu scure mi tira l’ ombellico un po gonfiori di pancia una settimana prima del ciclo ho avuto delle macckie marroni e rosate alla mattina legieri vuomiti

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design