PianetaDonna

La Ginecologa online
02 Nov

Un farmaco per farmi venire il ciclo

ginecologa» Mercoledì 2 Novembre alle ore 11:11

Buonasera dottoressa,
ho 23 anni e sono un po’ preoccupata perchè le mie ultime mestruazioni risalgono al 11-08-05 (premettendo che ho sempre avuto un ciclo irregolare: oligomenorrea). Ho già fatto una visita ginecologica e quindi sono sicura di non essere incinta, ma la ginecologa in questione mi ha prescritto un farmaco da prendere per 12 giorni: Farlutal (medrossiprogesterone acetato 10mg), senza prescrivermi neppure delle analisi del sangue.

Tra le avvertenze c’è scritto che il farmaco necessita di controllo in caso di diabete: io non credo di essere diabetica (anche se è un po’ di tempo che non faccio le analisi del sangue), ma nella mia famiglia ci sono parecchi casi (tra cui mio padre).
Le sarei molto grata se potesse dirmi che cosa ne pensa di questo farmaco e se è davvero necessario prenderlo.La ringrazio anticipatamente.

Direi che è molto utile che tu provi a prendere questo farmaco, la risposta al quale ci dà delle informazioni importanti sull’origine della tua amenorrea. Direi che, data la tua giovane età, non dovrebbero esserci delle controindicazioni e per quanto riguarda il diabete, se le tue glicemie sono sempre state buone, non mi preoccuperei. La cosa importante da considerare è se ci sono state tra i tuoi familiari episodi di tromboflebiti o se ci siano dei disturbi della coagulazione del sangue di origine genetica in famiglia. O se ne hai avuto tu stessa flebiti o se soffri di problemi al fegato. Se la risposta è no direi proprio che l’assunzione può essere serena. Ciao


Articoli più discussi

4 Commenti per “Un farmaco per farmi venire il ciclo”

  1. salve dottoressa … ho 15 anni sono preoccupatissima perchè non mi vengono le mesturazioni da circa 5 giorni

  2. carissima dotoressa non ho mai tempo per il ginecologo ma l’anno scorso sono andata, pensavo di essere in menopausa, ma lui mi ha detto che torneranno le mestruazioni,,,,sono venute solo una volta,,,,adesso sono molti mesi cche non vengono,,,, la prego mi dia un farmaco per farle ritornare perchè io adesso dal ginecologo non ci posso andare,,,,La prego vivamente

    Terry

  3. carissima dottoressa..ho avuto un cicclo abbastanza regolare..mai avuti problemi..adesso sto avendo dei problemi ..forse x un forte stress..un periodo un pl nero in questo momento..o forse ho 49 anni e stanno iniziando a mancare qualche ciclo..il ginecologo mi ha fatto fare una puntura una settimana fa il muovis..ma ancora nulla ,anche se sto male ,dolori mestruali ,mal di testa ecc tipici sintomi premestruale..ma putroppo ankora nulla..nn riesco a parlare cn il dottore è srmpre ipe impegnato..le chiedo dottoressa se mi faccio un altra puntura di muovis ..che succede causo altri problemi?..quando devo aspettare prima ke qsta puntura mi faccia effetto?..la prego di rispondermi sn veramente disperata e dolorante..grazie per la sua attenzione..aspetto sue notizie..

  4. Salve dott sono una ragazza di 21 anni volevo dirle che sono quasi due mesi che non.mi viene il ciclo ma due mesi prima k il ciclo mi facesse questo scherzetto era tutto regolare…cosa può essere spero presto in una sua risp grazie mille

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design