PianetaDonna

La Ginecologa online
16 Lug

Bruciore dopo primo rapporto sessuale

admin» Mercoledì 16 Luglio alle ore 14:07

doccia_sex.jpgGentile dottoressa,
sono una ragazza di 17 anni e vorrei chiederle un parere. Tre giorni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale, protetto dal preservativo, e, nonostante un pò di dolore all’inizio, è andato tutto molto bene; dopo qualche ora tuttavia è cominciato un fastidioso prurito/bruciore nella zona delle piccole labbra e intorno all’entrata della vagina che continua tutt’ora. Proprio questa mattina ho tentato di fare l’amore di nuovo con il mio ragazzo ma è stato impossibile a causa di questo bruciore che diventava insopportabile durante la penetrazione, tanto che ho avuto anche delle perdite di sangue. Da cosa potrebbe dipendere questo disturbo?C’è qualcosa che posso fare per risolverlo?
In attesa di una sua risposta
Saluti
Linda

Salve Linda,

molte donne dopo il primo rapporto sessuale, e in alcuni casi anche successivamente, riscontrano dei problemi di cistite, come sembrerebbe da quel che mi scrivi, quindi, dal momento che hai iniziato la tua attività sessuale ti consiglio una visita ginecologica per valutare la cura più adatta per vivere una sessualità più serena


Articoli correlati

8 Commenti per “Bruciore dopo primo rapporto sessuale”

  1. gentilissima dottoressa,
    volevo chiederle se sia possibile restare incinta senza che l eiaculazione sia avvenuta all interno della vagina.mi spiego meglio:io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto senza preservativo. lui dice di sentire la preiaculazione quando c è dello sperma e mi ha assicurato ke nn c era sperma e ke l eiaculazione è avvenuta fuori dalla vagina.posso stare tranquilla????Già in passato ci è accaduta una cosa simile e nn è successo niente.x favore mi risponda il prima possibile.sono molto preoccupata.grazie arrivederci.

  2. Scritto da "HO PAURA" il Lunedì 21 Luglio alle 09:07

    Cara dottoressa…sono una ragazza di 16 anni !
    Io e il mio ragazzo prima di partire per il mare lo vorremmo fare,sia io che lui siamo vergini…Purtroppo ho paura di tante cose ..la prima che dato che e’ inesperto ho paura che si rompa il preservativo e ho anche tanta paura di sentire male..in piu’ in questa settimana mentre facevamo petting penso che gli si sia rotto il frenulo ha perso un po’ di sangue pero’ mi ha assicurato che non ha sentito piu’ male dopo la rottura.
    La pillola la prendero’ sicuramente dp le vacanze ma per il momento no ..come posso fare ad eliminare queste paure?

  3. Gentile Dottoressa,
    mi è sccesso che due ore dopo un eiaculazione, dopo essermi lavato, prima della penetrazione ho avvertito il pene con del liquido.
    Vorrei sapere se si può restare incinta.

  4. gentile dott.ssa..3giorni fa,cn il mio ragazzo abbiamo avuto il rapporto cn il preservativo ,ma durante la penetrazione nn so mi sentivo bagnata ma nn so se era lo spermatozoi ho ero io..vorrei sapere se succede qualcosa(se si rimane incinta) aspetto una sua risp…cordiali saluti

  5. gentile dottoressa,
    ho 14 anni quasi 15 il mio ragazzo quasi 16, e da un pò che pensiamo di fare l’amore…
    io ho molta paura forse x l’età, ma forse perchè non ho un ciclo regolare. più di 1 mese fà mi madre mi ha fatto fare una visita dal ginecologo perchè come ho già detto non ho un ciclo regolare mi salta anche di 4 mesi!!
    io sono ancora vergine volevo chiederle solo se con questi ritardi posso avere rapporti???
    ah e poi vorrei sapere se la prima volta fà così veramente male??? da come ne parlano le mie amiche sembra di si…
    la prego mi risponda presto
    grazie x la sua pazienza…baci

  6. Gentile dottoressa,
    sono una ragazza di 18 anni e tre giorni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale completo protetto dal preservativo. Attualmente ho ancora perdite di sangue, ma la cosa che mi preoccupa di più è che abbiamo avuto questo rapporto nel periodo dove ero più fertile. Sò che normalmente dopo il primo rapporto si ha un ritardo del ciclo, ma avendo già di normale qualche giorno di ritardo vorrei sapere se corro qualche rischio di esssere rimasta incinta. Le faccio questa domanda perchè mi è impossibile andare dal ginecologo in quanto ho il timore che mia madre scopra della mia persa verginità. la ringrazio in anticipo.

  7. salve dottoressa, mi rendo conto che la domanda che sto per farle è alquanto strana e forse solo frutto di mie fisse e paure, ma ne va della mia salute mentale. venerdi scorso sono andata in una discoteca è ho bevuto troppo tanto da non ricordare più nulla ma solo che alla fine della serata ero in compagnia di un ragazzo. Ora la mia paura è che in quelle ore in cui ho un buco in testa abbia avuto un rapporto con lui. Poichè non ho ancora avuto il mio primo rapporto sessuale vorrei sapere se appunto sono ancora vergine senza ricorrere alla ginecologa.c’è un mondo??? perchè poi di conseguenza c’è la possibilità che rimanga incinta. la prego mi risponda in fretta come le ho detto rischio di dicentare pazza. la ringrazio.

  8. Cara Dottoressa,
    le scrivo perchè a pochi giorni che ho avuto rapporti con il mio ragazzo, non riesco a fare bene la pipi perchè mi fa troppo male il buchino da dove esce. Le pensa che sia una conseguenza del rapporto?
    Grazie.

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design