PianetaDonna

La Ginecologa online
17 Ago

Perdite e dubbi sulla perdita della verginità

ginecologa» Mercoledì 17 Agosto alle ore 12:08

ciao eva, sono jessica, posso darle del tu ??? avrei bisogno di una ginecologa “amica” di cui possa fidarmi, perchè mi vergogno di un ginecologo che magari vedo tutti i giorni…
ho 14 anni e ho paura che facendo petting con il mio ragazzo possa aver perso la verginità: infatti l’ultima voltà è andato un pò più a fondo e il giorno
dopo ho avuto delle perdite marroni e un dolore “interno” molto forte, una
settimana dopo ha riprovato ed è successa la stessa cosa; e ora è da circa
15 giorni che ho delle perdite biancastre.. . rispondimi prima possibile… grazie ciao

Credo che se questi disturbi continueranno dovrai, tuo malgrado rivolgerti ad un ginecologo. Ho come l’impressione che si tratti di una vaginite ma per confermare la diagnosi ed impostare la terapia corretta c’è bisogno di vedere le perdite e valutare i genitali. Perchè non ti fai consigliare da un’amica il nome di un medico in gamba? Che non deve per forza essere del tuo paese se questo ti mette a disagio. Non so se hai o meno confidenza con la mamma ma forse, meglio di chiunque potrà aiutarti lei. Forza!

dr.ssa Eva Grimaldi
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Irccs Burlo Garofolo Trieste


Articoli più discussi

22 Commenti per “Perdite e dubbi sulla perdita della verginità”

  1. ciao eva, io 1 mese fa, ho avuto rapporto sessuale.
    è iniziato tutto ke ci siamo accarezzati…ecc… poi l’abbiamo fatto ma con il preservativo, dopo ancora un po volevamo rifarlo solo ke nn c’era piu un preservativo, se lui con il pene mi accarezzava dopo ke è venuto…vicino alla vagina puo succedere qualcosa?
    dopo 3 giorni facievo difficoltà a fare la pipi, e usciva sangue, e adesso le mie cose sono in ritardo! nn so piu cosa pensare…aiutooo

  2. senti aiutami ti prego io ho fatto sesso con il mio ragazzo ed ho avuto perdita di sangue normale, poi dopo un pò di giorni l’ho rifatto e appena il mio ragazzo è andato più a fondo ho sentito un dolore forte e ho avuto altre perdite che poi sono ritornate durante la giornata senza alcun tipo di rapporto sessuale come mai? è sangue rosso rosso

  3. Gentile dottoressa,
    leggevo la domanda di una delle ragazze ed,essendo affine alla mia, ho pensato lei potesse aiutarmi…
    Facendo del petting con il mio ragazzo,ho avuto delle piccole perdite rosso scuro (sangue immagino)e dopo qualche giorno ho avvertito ancora qualche piccolo fastidio. Io non ho mai avuto un rapporto completo; e` possibile che abbia perso la verginita` nonostante non ci sia stata la penetrazione ma solo la masturbazione da parte del ragazzo?
    Sono certa che una sua risposta potra` risolvere i miei dubbi.
    Grazie mille!

  4. ciao…volevo sapere un cosa io ho perdite biancastre dense con in mezzo del sangue rosso…
    il problema è ke io ieri ho avuto rapporto completo…la mia paura è che magari il preservativo si è rotto è ci puo essere un’inizio di gravidanza…puo essere ?! grazie mille

  5. gentile dottoressa…
    Mi chiamo Sara,non ho mai avuto rapporti sessuali completi con il mio ragazzo..ma frequenti penetrazioni con le dita è capitato ultimamente di avere perdite di sangue…non consistenti ma cmq perdite dopo la fine del tutto..volevo sapere appunto se è possibile che non sia piu vergine..attendo una sua risposta grazie!

  6. ciao sono vergine . dopo 2 giorni della fine del ciclo stando col mio ragazzo ero sul suo ginokkio e mi muovevo ,stavamo bene. dopo un po ci siamo fermati ,tornata a casa ho trovato sangue marroncino. saranno perdite di ciclo o perdita di verginità? ho paura di aver perso la verginità anke se penso ke accada solo con la penetrazione e questa nn c’è stata!è urgente rispondi

  7. salve non sono piu’ vergine da poco tempo,pero’ ho paura non riesco a far penetrare il pene da mio marito che posso fare?

  8. Salve dottoressa.Vede ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo.Beh,che dire,il dolore lo ho sentito e nemmeno poco!ciò che mi preoccupa sono le mie perdite di sangue.è normale??e poi provo dolore a sedermi,nella zona vaginale.anche questo è normale?grazie.

  9. salve dottoressa,
    sono Marta volevo chiederle se è possibile avere rapporti sessuali e non avere perdite di sangue. . .
    le auguro un buon anno

    saluti Marta B

  10. ciao..mi chiamo martina e ha un piccolo problema…ieri ho avuto un rapposrto cn il mio nuovo ragazzo e nn dopo ho avuto delle perdite di sangue anche se nn molto consistenti e bruciore sopratutto al momento della penetrazione…ma nn è questo il problema…è che mi dovrebbero venire le mestrazioni e devo prendere per la prima volta la pillola e il fatto e che nn so se queste perdite siano dovute al rapporto o alle mestrazioni che mi dovrebbero venire tra pochi giorni…aspetto urgentemente una sua risposta..grazie 1000

  11. salve dottoressa..
    sono una ragazza di 20 anni..ultimam è succ una cosa strana…questo mese il ciclo è arrivato 9 giorni in anticipo..quando ultimam arrivava puntuale rispetto agli anni successivi..dopo circa 15 giorni dalla fine del ciclo ho trovato delle macchie scure, devo dire che in questo periodo sono abbastanza stressata…può essere dipeso da questo??? dato che le volte scorse è successa la stessa cosa…e se fosse cosi..è normale??? grazie ..

  12. cara dottoressa, vorrei chiederle una cosa. se io accidentalmente avessi detto al mio ragazzo di non essere vergine, se avessimo un rapporto lui se ne accorgerebbe?

  13. ciao…mi chiamo maria e ho quasi 15 anni…sono fidanzata e con il mio ragazzo abbiamo deciso di farlo il prima possibile…però io sono un po preoccupata perchè non so niente…vorrei sapere se si prova dolore e le conseguenze…aspetto una risposta…

  14. buona sera mi kiamo enza e ho 18 anni…la mia prima volta e stata a 16 anni…quel ke mi kiedo se adesso ke ho 18 anni e nn lo faccio ammettiamo x 3 anni. un ragazzo se ne può accorgere ke nn sn vergine???

  15. ciao eva mi kiamo elena da poki giorni ho avuto problemi a sedermi e bruciore nella zona vaginale..xke ieri ho avuto rapporto sessuale kon il mio ragazzo..kosa può essere..aspetto una tua risposta!! ciao elena B

  16. ciao, ho 18 anni ed ho perso la verginità circa una settimana fà. Erano giorni in cui aspettavo le mestruazioni. Dopo la prima volta ho avuto rapporti per altre tre volte a distanza di due giorni l’uno dall’altra! il ciclo non mi è ancora arrivato! è possibile avere questo tipo di ritardo dovuto alla mia prima volta? o dovrei preoccuparmi? premetto ke ho sempre avuto un ciclo non regolare! attendo sua risp! grazie mille . distinti saluti

  17. Salve,
    Ieri pomeriggio il mio ragazzo ed io abbiamo avuto un rapporto che però non si è concluso (lui si è interrotto prima di ogni evenienza). Questi sono giorni in cui aspetto le mestruazioni. Premetto che ho sempre avuto un ciclo regolare. Infatti ieri sera avevo delle perdite marroni, ma già da stamattina erano rosastre. Vorrei sapere se questo può essere sintomo di gravidanza oppure no.
    Grazie

  18. Scritto da Margherita il Lunedì 11 Luglio alle 16:07

    Buongiorno, ho 16 anni. Il mio ragazzo circa un mese fa mi ha fatto il primo ditalino: ho sentito poco male, forse più fastidio, perchè probabilmente era la prima volta che qualcuno me lo faceva. Ogni volta che ci vediamo (una o due volte alla settimana) me li fa sempre e io sento sempre meno male. L’altro ieri però è andato un po’ più in profondità e infatti ho sentito male e l’ho fermato. Il problema è che avevo il ciclo (che però mi stava quasi finendo, quindi non avevo neanche l’assrbente sporco) e quando sono andata in bagno circa 15 minuti dopo ho trovato una macchia rossa rotonda sulle mutande. Non capisco se fosse il ciclo che ha ripreso il suo corso o la perdita della verginità. Grazie.

  19. ciao!! io ieri ho fatto l’amore e mi vergogno darlo a qualcuno che conoscoe che vedo tutti i giorni .
    le mie intenzioni non era perdere la verginità ma ora che vedo del sangue con del liquido bianco ogni volta che vado in bagno mi preoccupo . intanto che lo faccevo sentivo dei dolori , eppure non sono andata troppo in profondo . vorrei sapere se era una dei segni della sverginità .
    non riesco a chiedere a nessuno e io non lo so . sono una 16 enne e vorrei vivere la mia vita senza essere preoccupata se sono vergine ancora o no . vorrei avere la risposta il prima possibile grazie mille.

  20. gentile dottoressa…
    Mi chiamo Laura,non ho mai avuto rapporti sessuali completi con il mio ragazzo, ma frequenti penetrazioni con le dita. Ieri lui, mentre facevamo petting, è stato più ‘violento’ e alla fine del tutto ho avuto una perdita di sangue, anche se non consistente. Ho sentito un po’ di dolore, ma non tantissimo. Le perdite non si sono ripetute durante il giorno e ora non provo alcun fastidio nella zona vaginale. volevo sapere appunto se è possibile che non sia piu vergine. Una mia amica si è informata e ha trovato che potrebbe anche essere una lesione interna dovuta alle unghie (che lui non ha affatto) oppure una piaghetta dell’utero. Ho letto che si può anche essere operate per ciò e, se non curate, possono degenerare. é vero?
    Attendo una sua risposta con dei chiarimenti, se possibile. Grazie.

  21. Salve Dottoressa.. Ho 18 anni e qualche mese fa con il mio ex ragazzo facendo petting mi ha inserito un solo dito… Ero vergine ma non ho perso sangue ne sentito dolore.. Ora sto con un’altra persona secondo lei ho perso tutta la verginita con l’inserimento del dito?

  22. Io il giorno dopo o qualche giorno dopo aver fatto petting,per la precisione lui mi ha fatto un ditalino..e per me era la prima volta e mi ha fatto male..il giorno dopo o qualche giorno dopo sugli slip mi sono trovata del marrone. io assumo da anni pillola belara…puo centrare qualcosa? Il sangue che si perde quando un ragazzo ti svergina può essere anche di color marrone?

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design