PianetaDonna

La Ginecologa online
07 Lug

La pillola Yaz fa ingrassare?

admin» Martedì 7 Luglio alle ore 12:07

scrv4w.jpgBuongiorno,

ho bisogno di un aiuto urgente, mi hanno appena prescritto la pillalo YAZ ,
con l’assicurazuione/rassicurazione che non fa prendere peso ma che addirittura
migliora la ritenzione idrica.

Ho letto qualche testimonianza su internet e non sembra che sia sempre cosi,
dato che io soffro di disturbi alimentari e non posso permettermi di predere
peso cosi facilmente dato che sono appena uscita da una grave depressione,
volevo sapere qual’è la verità, fa o non fa predere peso?

grazie in anticipo per il prezioso aiuto

cordiali saluti
Melina

La nuova pillola anticoncezionale Yaz, grazie ad una formulazione innovativa, è utile anche contro gonfiore e mal di testa grazie alla presenza di drospirenone, un progestinico di quarta generazione molto simile al progesterone naturale. Questo ormone è l’ unico in grado di contrastare la ritenzione idrica, di combattere acne e irsutismo e di agire sul sistema nervoso centrale, con un miglioramento dell’ instabilità emotiva (sbalzi d’ umore). Io le cosnsiglio di iniziare ad usarla e vedere come si trova ma sicuramente si troverà bene


Articoli correlati

42 Commenti per “La pillola Yaz fa ingrassare?”

  1. io prendo yaz da un mese..!!! mi trovo benissimo è vero riduce molto la ritenzione idrica…io sono molto più sgonfia…mi sento più leggera in particolare le gambe!!!!!!!!1

  2. Salve, ho 32 anni e dovrei iniziare con yaz tra un mese…non ho mai preso la pillola …qualcuna puo darmi qualche informazione su “come agisce su CELLULITE SENO e ACNE”?!!!

  3. ciao, prendo yaz da due mesi, ma questo mese ho già finito le pillole placebo e ancora non è arrivato. E’normale?

  4. Io prendo yaz da quasi un anno! sono aumentata di peso, è aumentata la circonferenza delle gambe e del sedere! iniltre mi è venuta la cellulite! la reazione alla pillola è soggettiva! io sono stata sfortunata!

  5. Ciao,io prendo la Yaz da 2 mesi(è l mia prima pillola)e mi trovo benissimo la consiglio a tutte (sempre dopo aver fatto una visita dal vostra/o ginecologo/a e dopogli esami prescritte)i dolori del ciclo completamente spariti e le controindicazioni per me inesistenti spero continui così…grazie e buona giornata

  6. Salve! Sono al primo mese di Yaz (sto assumendo la 14 pillola rosa) e francamente sono un pò preoccupata.
    La ginecologa mi aveva detto di non preoccuparmi riguardo a piccole perdite di sangue, specialmente nei primi tempi, ma da circa tre giorni ho cominciato ad avvertire i soliti crampi alle ovaie, il dolore al seno della sindrome premestruale. Mi sento come se avessi il ciclo da tre giorni. Le perdite di cui mi parlava mi sembrano un pò troppo abbondanti. Ma è normale? Premetto che è la prima volta che prendo la pillola e non sono molto pratica.
    Ho deciso di iniziare a prenderla per contrastare la sindrome premestruale di cui soffro, ma se devo ritrovarmi in questo stato per l’interno mese, tanto vale soffrire naturalmente!
    Le mestruazioni, poi, quando mi dovrebbero venire? Al termine della 4 pillola bianca, oppure terminate le pillole rosa? Nelle istruzioni ci sono scritte due cose diverse. Da una parte ho trovato scritto che le mestruazioni dovrebbero venire sempre lo stesso giorno, quindi al termine dell’ultima pillola bianca, mentre da un’altra parte ho trovato scritto che le mestruazioni devono manifestarsi ENTRO l’ultima pillola bianca (placebo). Che complicatezza!

    HELP

  7. salve..iO prendo Yaz da 8 mesi..in seguito a 2 interventi con anestesia totale…il mio corpo ha reagito male..infatti m sn gonfiata molto su gambe e sedere…e la ritenzione idrika è molto piu d prima..:( quale pillola m consigli ?? cosi la provo!xke nonostante tutta l attività fisica k faccio nn riesco a sgonfiarmi!!!:( aiutatemi please!!!!!!!!!!!! l unika cosa positiva è k m ha aumenteto il seno d una taglia!
    xfavore aiutatemi!! seno vado in depressione!!!:’(

  8. io la prendo da febbraio e non ho avuto problemi con il peso….a qualcuno di voi è mai capitato di sbagliare a predere l ultima pillola rosa e ha preso quella bianca per caso?

  9. volevo saper posso assumere la pillola yaz anche se ho vene varicosa ed ho avuto una flebite post parto?

  10. Scritto da antonella il Sabato 7 Agosto alle 16:08

    salve,sn antonella e ho 32 anni,da circa 2 settimane sto assumendo la pillola yaz,nn avevo mai preso pillole in vita mia,questa e’ la prima volta,o deciso di assumerla perche’ il mio ciclo saltava di 10, 15 gg. e nn mi andava di stare sempre cn l’ansia di restare in cinta,pero’ premetto di avere gia’ due figli,credo fino ad oggi di nn aver nessun effetto,nn so in futuro,pero’ nn vi nego che ogni volta che la prendo sto sempre cn l’ansia,per me e’ sempre una cosa artificiale che assumo,cmq che dio me la mandi buona.

  11. io posso dire che la prendo solo da 3 gg e sulla bilancia gia 2 kili in meno..strano ma vero!

  12. Salve a tutte! volevo sapere se la pillola yaz provoca la caduta dei capelli….grazie!

  13. salve a tutte!!
    Io non ho mai preso pillole contraccettive, ho vent’anni e il mio ginecologo mi ha prescritto yaz per curare acne e irregolarità del ciclo.
    Ho la tendenza ad ingrassare e nell’ultimo anno ho perso dodici chili così mi piaccio e non vorrei che la pillola me li faccia rimettere, se non tutti in parte.
    Che mi consigliate? Yaz è davvero innocua come si dice?
    Grazie in anticipo!!!

  14. Ciao a tutte!
    Prendo YAZ da 2 mesi e ho pensato di scrivervi come mi sto trovando:
    -ho preso una taglia di seno.Il problema qui non sono le dimensioni ma il dolore che ciò mi ha arrecato e che mi porta tuttora;
    -ho preso 3 kg (da 46,600 stabile da circa un anno a 49,800 kg).L’attribuzione alla pillola è un pò dubbia in quanto in concomitanza ho ripreso con l’attività fisica e potrebbe essere anche massa muscolare, ma io mi sento gonfia in maniera troppo localizzata: gambe, glutei, seno. La circonferenza cosce è aumentata notevolmente.
    -dolori mestruali scomparsi, così come anche il flusso che si è ridotto a quasi nulla;
    -nel primo mese ho avuto depressione(pianti in momenti felici,senza motivazione, etc..),mal di testa.
    Se dovessi trovare altri metodi sicuri di contraccezione in sostanza li valuterò perchè se l’aumento di peso continua per me non diventa più molto tollerabile.

  15. Scusate qualcuna ha da vendermi le pillole jaz ?

  16. Ciao ragazze io prendo la pillola yaz da 25gg (ho preso la mia prima placebo :D) e devo dire che mi trovo proprio benissimo!!! Ho 23 anni, sono un estetista e quindi conosco benissimo l’apparato circolatorio,gli inestetismi.. la cellulite ect.. ma soprattutto conosco il mio corpo! premetto che soffro di ritenzione idrica ed ho una pelle tendenzialmente grassa.. prima di prendere la pillola pesavo 50kg da anni(ho un metabolismo velocissimo)due giorni fa mi sono pesata e ho perso 2kg credo di acqua perchè mi sento molto sgonfia e le gambe leggerissime..la pelle è molto piu liscia e levigata.Il seno è solo un po più gonfio ma rimane sempre una triste accennata II.. Nessun effetto collaterale! speriamo sia sempre così !! :P

  17. Bmb14 guarda che deve prescrivertele la ginecologa in base alla visita e alle analisi che DEVI fare per poter assumere la pillola!!! E’ una cosa serissima è da incoscienti assumerla in qualunque altro modo che non sia sotto prescrizione! Non fare cavolate

  18. io volevo sapere se io ho incominciato a prendere yaz dal primo giorno di ciclo, per avere rapporti sessuali devo aspettare? o dato che dopo 9 giorni ho finito il ciclo posso subito averli?

  19. ciao io prendo la pillola yaz da 3 mesi e sono ingrassata 4 chili, l’appetito è aumentato notevolmente e nonostante faccia molta attivita’ fisica sono gonfia come un pallone. oltretutto non e’ diuretica, anzi il contrario, io trattengo quasi tutti i liquidi che introduco. per cui io decisamente la boccio!!! grazie buona giornata

  20. Salve,
    le volevo chiedere un’informazione.
    Qualche anno fa presi la yasmine per circa un anno, a causa di questa mi apparvero diverse smagliature nuove, sul seno, interno coscia ecc…(purtroppo io ho una pelle predisposta).
    Il dermatologo mi disse, che per il mio tipo di pelle non dovrei prenderla ssolutamente, perche’ agendo a livello ormonale favorisce la continua comparsa di nuove smagliature, e cosi’ fu….aumentarono notevolmente…aggiungo che durante il periodo di assunzione della Yasmine non ho subito alcuna variazione di peso, al max il classico chiletto che si prende e si perde in alcuni periodi.
    Mi chiedevo se la Yaz potrebbe causare li’nsogere di nuove smagliature o se anche in questo senso vi è stato un miglioramento. Inoltre vorrei sapere se in estate si puo’ assumere o se e’ meglio evitare ..
    cordiali saluti
    Replica

  21. Scritto da Valentina il Giovedì 3 Marzo alle 23:03

    Ciao a tutte,

    io prendo la yaz da 3/4 mesi e sinceramente preferisco la yasmine e sicuramente ricomincero’ a prenderla.
    con la yaz ho messo su 5 kili mi si sn gonfiate coscie e sedere,e inizio ad avere segni di cellulite. si certo una taglia in + di seno fa sempre piacere ma alla fine ho lo stesso i mal d testa lancinanti che avevo prima (ragione x cui ho cambiato pillola)il ciclo mi dura 5 giorni ed e’ bello abbondante…bocciata!

  22. Anche io mi trovo benissimo..la prenso da un anno e non sono ingrassata n modo vistoso..inoltre ho visto anche un vistoso miglioramento per quanto riguarda l’acne!!

  23. ciao volevo kiedere un informazione prendo la pillola yaz da 6 mesi si possono fare le lampade? aspetto una risposta

  24. Scritto da hello kitty il Sabato 25 Giugno alle 09:06

    ciao prendo yaz da circa 4 giorni per il momento sembra tutto ok ma e troppo presto per parlare peso 52 kg e spero di nn ingrassare la prende anche mia cognata da 4 mesi ma a lei gli fa un effetto bruttissimo quando gli stanno per arrivare inizia a scoppiarli la testadice che non gli va bene si trova malissimo e la vuole cambiare cmq lei mi a detto che come finisce le 4 pillole bianche gli arriva il ciclo…vi faro sapere che effetto fa a me baci ragazze ciauuuuuuuuuu

  25. salve, prendo la diane da un mese a causa dell’acne! volevo sapere se il passaggio alla Yaz è possibile!? inoltre, è vero che sia buona per la cellulite visto che purtroppo ne ho un bel pò!grazieeeeeeeee

  26. allora,premetto che ho una grandissima esperienza in pillole…ho 27 anni e sono 10 anni che prendo pillole anticoncezionali,ovviamente con periodi di pausa più o meno lunghi…adesso era da 1 anno che nn prendevo nessuna pillola e il mio peso era stabile a 52 kili,dopo una settimana di yaz ne pesavo 55!!La cosa mi ha scioccata,sono magra e per me prendere kili è una rarità,quando ho visto che ne avevo presi 3 in una settimana mi è preso un colpo,ho il seno di una taglia e mezzo + grande(il che è positivo) ma l’aumento di peso non lo TOLLERO proprio,non è vero che YAZ fa dimagrire,è una cosa soggettiva,io sto ingrassando,alla fine del mese credo di interromperla.

  27. salve ho 22 anni e il mese prossimo iniziero a prendere la pillola yaz…ho paura di aumentare di peso dato ke sono gia un po robusta mi date qualche consiglio grazie.

  28. ciao ragazze!!! allora, il ginecolgo 2 giorni fa mi ha prescritto la pillola Yaz ke dovro`iniziare a prenderla all’arrivo del prossimo ciclo, ossia tra una settimana piu o meno…non ho mai fatto uso di pillole anticoncezionali, proprio x paura di ingrossare!!! be`se mi cresce il seno (dato ke ho una retromarcia, ben venga!!! :D l;ho sempre desiderato) ma salire di peso nn mi sembra il caso, dato ke da 69 kg, ora peso 64.4 e vorrei mantere qst peso se nn scendere un altro po’!!! attendo delle risposte…grazie mille!!!

  29. ciao,
    sto prendendo la pillola Yaz da 6 mesie mi trovo bene…… :) però avrei bisogno di un consiglio a ottobre precisamente 8 ottobre parto per le vacanze e vorrei in quei giorni avrò il ciclo e vorre evitarlo ad oggi 31/08 ho preso la quindicesima pasticca rosa del blister come posso fare per anticipare il ciclo e ovviamente essere cmq protetta???? grazie Iside

  30. ciao a tutte!sono Anna,ho 21anni. io prendo Yaz da gennaio,dunque da 10mesi…ho iniziato a prenderla che pesavo 66 kg,sono arrivata al culmine dell’aumento di peso ad agosto…pesavo 75 kg. Per me è stato davvero traumatico questo forte aumento di peso, la ritenzione idrica e cellulite(che io non ho mai avuto!).Non credo sia una cosa normale ingrassare così tanto nell’arco di pochi mesi ed io sono sempre stata molto stabile col mio peso,dunque Yaz mi ha solo complicato le cose…la boccio

  31. Alla fine si tratta di un fatto soggettivo.Prendo la pillola Yaz da 1 anno e mezzo e finalmente il ginecologo ha detto che a gennaio devo sospenderla,per fortuna dico perchè sono aumentata di peso,ben 6 kg! dalla taglia 40/42 alla 44/46, soprattutto nei giorni premestruali divento un pallone..un pò ci colpo io, nel senso che il ginecologo mi disse di fare sport e bere molta acqua per eliminare gli effetti, non faccio nessuna delle due cose ed ecco le conseguenze, aumento di peso e cellulite! Ho sempre avuto timore della pillola ed avevo ragione!

  32. laila ho 21 anni.prendo la pilola yaz da 3anni per me la pillola migliora io vi consiglio di usarla. quando ho iniziato a prenderla che pesavo 51 e adesso pesavo 57 secondo me e normale.

  33. Salve….rispondo a Leila…..
    è ovvio che per te è normale…..visto che pesavi 51 e ora pesi 57…..hai aumentato di 6 Kg che per te non sono niente forse….ma falli mettere addosso a una che pesa più di te……..vedrai quanto normale può essere…

  34. Devo iniziare a prendere Yaz, ma funziona da contraccettivo o è solo indicata per irregolarità di ciclo ed acne? perchè nella scatola dice che è a basso dosaggio e non vorrei avere amare sorprese!

  35. ciao…sono una ragazza di 23 anni e prendo la pillola yaz da 4 mesi circa e sono aumentata di ben 4 chili …da 54 sono arrivata a 58 :( e ho paura ad aumentare ancora più di peso !non sono abituata a vedermi così gonfia ..ma a causa dell’acne nn posso sospenderle !!!poi avrei una domanda urgente da fare ..ma questi chili di troppo una volta sospese le yaz si ritorna al peso normale di prima oppure si rimane con lo stesso peso?????spero di no !!!!vi prego rispondete …è urgenteeeeeee !!grazie

  36. Salve!Sono una ragazza di 17 anni sono alta 1.63 peso 48 chili ed ho una quarta abbondante di seno. Sono leggermente spoporzionata lo so! Non tendo ad ingrassare, ma sto attenta comunque. Sono fidanzata da un anno e presto prenderò la pillola, è questione di giorni! Confesso però di avere un pò paura. Se ingrassassi di botto? Se mi si sgonfiasse il senso d’improvviso, invece che aumentare? Io sinceramente non spero in un aumento di taglia, assolutamente no sto bene così, ma non vorrei mi diminuissero.. Non vorrei mi venissero smagliature o mi calassero peggio ancora. Inoltre non ho un filo di cellulite, ho il sedere piccolo e le gambe piccole.. Ho una paura folle di cambiare!! Risp grazie in anticipo.

  37. salve, vorrei un informazione…. la pillola yaz ha effetto sin da subito? o si deve aspettare qualche giorno? io la assumo da 5 giorni e ieri ho avuto un rapporto non protetto. sono a rischio? grazie!

  38. Io l’ho assunta per un mese soltanto…avevo zero cellulite e sbam, eccola lì! Gambe super gonfie, acne sparso (mai avuto) e un gonfiore assurdo!! E’ tutto soggettivo, vero ma le tanto belle proprietà della Yaz non sono così diffuse a quanto pare…premetto che sono super attenta nell’alimentazione e mangio sempre allo stesso modo…quindi se fino a quest’estate ritenzione idrica non ce n’era, credo che non possa che essere colpa della tanto bella pillolina… :(

  39. Io non ho mai avuto problemi di cellulite..prima di prendere Yaz.. Dopo qualche mese di assunzione mi è aumentato il seno di una taglia che è positivo, il peso no per fortuna (faccio attenzione ai cibi), la diminuzione dell’acne, ma è comparsa la cellulite su gambe e glutei.. Sto facendo corsa ma ancora non se ne va.. Ho eliminato lo zucchero, che lo assumo dalla frutta, mangio verdura, insalata senza sale (ho sentito che gli alimenti crudi non vanno salati, perchè fanno trattenere i liquidi, da qui alla cellulite).. Ho eliminato il latte vaccino e bevo quello di soia e di riso.. Help!!!!!!!!!!!!!!!

  40. Tra dieci giorni devo assumere la pillola yaz per una ciste di quattro centimetri. A gennaio mi sono messa a dieta e sono riuscita a perdere 10 kg(peso prima 64,peso attuale 55) facendo ovviamente sport e una dieta equilibrata. Non sono molto sicura sul prendere la pillola, ho paura di aumentare di peso,anche se so che non aumentero se non sgarrero di una virgola. due anni fa prendevo la lyebelle e un mal di stomaco. speriamo bene

  41. ciao, quasi tutte parlate di aumento di peso, io invece posso dire che a me la yaz faceva dimagrire, appena l’ho interrotta ho preso in poche settimane 6 chili, difatti mi sono decisa a prenderla di nuovo

  42. Salve, io per 8 anni ho preso arianna, assolutamente pessima mi ha fatto aumemtare di 10 kg,(pesavo 54) facevo un sacco di attività fisica,ma il peso non e mai sceso di un etto.la mia ginecologa mi ha consigliato yaz..in 6 mesi mi sono sgonfiata, e sono tornata ai miei 54 kg..

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design