PianetaDonna

La Ginecologa online
13 Apr

Prendere la pillola senza farlo sapere ai genitori?

admin» Venerdì 13 Aprile alle ore 15:04

pillola-1.jpg

Salvee…
Da più o meno un anno a questa parte ho iniziato ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo..non ho mai usato alcun tipo di precauzione..se non il coito interrotto..io mi fidavo di questo metodo ma leggendo e sentendo parlare un po’ in giro a quanto pare non e un metodo affidabile..ho qualche rischio di rimanere incinta anche se lui esce prima di “venire” diciamo? E c’è qualche rischio anche se lo facciamo per più di una volta magari a un quarto d’ora o mezz’ora l’una dall’altra anche se si è pulito? E se si (per tutte e due le domande) quanta probabilità c’è?
Oltre questo volevo anche sapere se potevo prendere la pillola anche senza far sapere niente ai miei genitori visto che sono minorenne..e se si può il dottore o dottoressa in cui vado può dire qualcosa ai miei genitori o deve per forza mantenere il segreto professionale?
Volevo sapere con certezza queste poche cose..spero che mi risponda presto..Grazie mille!

LEGGI: PILLOLA: COME PARLARNE CON LA MAMMA?

Salve, in primo luogo le consiglio di evitare il coito interrotto, che non rappresenta assolutamente nè un metodo di contraccezione, nè una barriera da infezioni sessualmente trasmissibili. Potrà rivolgersi tranquillamente, anche senza ricetta, ad un consultorio (CERCA IL PIU’ VICINO) dove le verrà fatta una visita gratuita e le verranno date indicazioni sulla contraccezione. Gli operatori sono obbligati al segreto professionale, nonostante lei abbia meno di 18 anni.


Articoli correlati

5 Commenti per “Prendere la pillola senza farlo sapere ai genitori?”

  1. Salve, vorrei cortesemente condividere un forte dubbio che mi assale. L’ultimo mio ciclo mestruale ha avuto inizio l’11 Marzo scorso. Ho avuto un rapporto non protetto il 27 Marzo (da definirsi come coito interrotto anche se l’eiaculazione non è proprio avvenuta). Gli ultimi cicli hanno avuto durata di 31 giorni quindi in linea teorica il ciclo sarebbe dovuto presentarsi 3/4 giorni fà (10/11 Aprile) ma così non è stato. Ieri 13 Aprile ho così provato a fare il test digitale Clearblue con indicatore di concepimento che rileva l’eventuale stato di gravidanza fin dal primo giorno di ritardo. Il risultato è stato negativo. Il ciclo ad oggi ancora non si presenta pur avendo qualche leggerissimo sintomo abituale premestruale. Sono preoccupata! Potrei chiedere qualche opinione/consiglio in merito? Grazie infinite… Paola

  2. voglio l email della dottoressa grz risp al piu presto grz in anticipo

  3. Salve dottoressa, scusi l’ora ma mi sembra di impazzire…ho 26 anni..ciclo regolare di 26/27/28 gg…ho avuto il ciclo il 024/12 durata 3 gg( come sempre)..poi dal 5aprile all’11 ho avuto sempre rapporti completi senza protezione!! Sono pero 2 gg che ho fitte fortissime sul pube, dolori forti di schiena e ho sempre sete….posso essere incinta??? Mi risponda sto impazzendo….grazie e notte

  4. Determination successful atpmett of purchase they’ll deliver your package inside your given address. There will be electrical of shipping cost that is bear from the customer usually. But, sometimes you can aquire the delivery One hundred percent free if your web store is alongside your home. It may be same state or same country for this facility. Alternatively, in the event you don’t meet any sexual then no online adult adult toys shops provide this chance. Now every single day this sort of a facility is making online adult adult toys to get them easily at online stores.

  5. ri20Bn cnfrkchvffqf

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design