PianetaDonna

La Ginecologa online
09 Giu

Perdita di liquido bianco

admin» Martedì 9 Giugno alle ore 10:06

15dpopersona.jpgGentilissima dottoressa le scrivo per avere un suo parere su una questione che mi preoccupa… alcuni giorni fa, al 16mo giorno del ciclo ho avuto un rapporto protetto da preservativo al termine del quale , il mio ragazzo si è subito ritratto da me e in quel frangente è caduta per terra una goccia di liquido bianco latte, molto liquido. Abbiamo subito controllato il preservativo, lo abbiamo riempito di acqua, strizzato e tirato ma sembrava perfettamente integro, e credo lo fosse. Però la presenza di quel liquido ci ha allarmati tanto che ho deciso di prendere la pillola Norlevo dopo 4 ore esatte dal rapporto. Ora la logica vuole che se il profilattico era integro quel liquido non poteva essere sperma, ma io sono ugualmente in ansia…io ho spesso delle perdite liquide acquose durante i rapporti e le avevo anche quel giorno… è possibile che quel liquido fosse una mia secrezione mista al lubrificante del preservativo? I mie cicli durano in media 31-32 giorni e di solito ovulo intorno al 17mo… considerato che ho preso la pillola del giorno dopo rischio davvero una gravidanza? Oppure ho fatto una stupidaggine a prenderla? Attendo con ansia un suo consiglio…grazie mille in anticipo

Alice

Salve Alice, certo poteva trattarsi, anzi sicuramente si trattava di una goccia di secrezione vaginale, non si preoccupi. Poteva evitare di prendere la pillola del giorno dopo avendo usato correttamente il preservativo ma ormai l’ha assunta. Certo è che non è incinta


Articoli correlati

18 Commenti per “Perdita di liquido bianco”

  1. salve dottoressa ho 21 anni,vorrei sapere perchè ho sempre perdite bianche sia prima del ciclo e sia dopo.aspetto vs risposta grazie.

  2. salve dottoressa,sono giovanna e ho 21 anni,io il 3 maggio ho avuto rapporto senza protezione(come sempre)cn il mio ragazzo,poi l indoman lui e partito e a me il 5 e venuto il ciclo.ora io aspettavo il 5 giugno il ciclo,ne abbiamo 13 ogg,come mai non m sta venendo,nn ho avuto mai 1a settimana d ritardo.potrei essere incinta?aspetto vostra risp grazie!spero ke fa presto e importante saperlo ora!!

  3. ciao dottoressa sono alla 27 settimana di gravidanza da 2 giorni ho trovato sulla mutandina del liquido bianco e normale?

  4. Salve dottoressa ho 17 anni ,e faccio sempre e solo sesso protetto con il mio ragazzo , ma ultimamente ho notato ke mettendo il dito dentro la vagina mi escono dei pezzettini bianchi piccoli…ma non ne esce tanto ,sono preoccupata!!!

  5. Salve Dottoressa,
    volevo sapere se il liquido che esce all’uomo durante il rapporto è pericoloso come lo sperma al termine del rapporto… cioè posso rimanere incinta con quel liquido? mi pongo il problema perchè tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo e ho avuto rapporti non protetti facendo sempre attenzione.

    La ringrazio per l’attenzione.
    Laura

  6. salve dottoressa ho 22 anni,vorrei sapere perchè ho sempre perdite bianche sia prima del ciclo e sia dopo e se c’è qualcosa che dovrei fare.aspetto vs risposta grazie

  7. Salve Dottoressa,
    ho una domanda da fare, vorrei sapere se è normale che dopo un rapporto completo con mio marito capita che mi fuoriesca subito dalla vagina dello sperma.
    E’ normale?
    Se no, cosa devo fare?
    Grazie

  8. Cara dott.ssa spesso frequento il suo blog per risposte alle mie domande ma questa volta nn so come fare…oggi e il primo gg che la mia fidanzata non ha piu il ciclo abbiamo fatto l’amore ovviamente protetto, lei e arrivata all orgasmo mentre io solo dopo che mi sono ritratto cioe il mio pene e fuoriuscito dalla sua vagina,sono arrivato,solo che nella punta del preservativo c’era dell liquido bianco…io ho controllato il preservativo piu volte inserendo dell acqua all interno ma nn era assolutamente rotto…sempre nel suo blog ho letto ad una sua risposta che bisogna stare attenti al diametro del preservativo in modo da nn far fuoriuscire lo sperma ne ho provato un altro della stessa scatola e mi andava perfettamente anzi anche stretto direi…adesso nn riesco a spiegarmi cosa sia quel liquido??che devo fare??gli faccio prendere la pillola del giono dopo??mi faccia sapere al piu presto.
    grazie dott.ssa anticipatamente
    p.s la mia fidanzata era vergine questo è il terzo rapporto che abbiamo dopo che ha perso la sua verginità mi aiuti per favoreee!!!

  9. cara dottoressa,sono alla 31 settimana di gravidanza.la settimana scorsa ho eseguito il tampone vaginale ed e’ risultato positivo.il mio ginecologo mi ha prescritto una terapia da fare per dieci giorni;antibiotico(agumentin) e ovuli vaginali(neoxene).sono circa 5 giorni che al mattino quando mi alzo ho delle piccole fuoriuscite di liquido che si ripetono 1-2 volte durante la mattina.possono essere residui degli ovuli,visto che li metto la sera prima di coricarmi o perdite di liquido amniotico?.ho il diabete gestazionale e prima che la curva di glucosio mi dava conferma,il ginecologo mi ha detto che il mio liquido amniotico e’ piu’ del normale.sono preoccupata restare da sola in casa, visto che mio marito e fuori per lavoro.attendo una sua risposta al piu’ presto, la ringrazio.

  10. cara dottoressa… e da un po di mesi che prima e dopo il ciclo ho delle perdite… a volte di color bianco e solide..altre volte liquide… e hanno un odore sgradevole…. volevo sapere cosa fossero.. per poter far qualcosa…attendo una sua risposta.. la ringrazio

  11. Buongiorno dottoressa. Sabato scorso ho avuto una perdita improvvisa di un liquido color marroncino chiaro. Non c’era secondo me traccia di sangue, il che sarebbe stato normale in quanto prendendo la pillola dal mercoledi, capita di avere perdite post-ciclo marroni scure.Invece stavolta è stata liquida e di colore anomalo.Può aiutarmi?

  12. salve dottoressa ho 23anni e un problema spiego ho del liquido ke esce dalla vagina in qst giorni e le pikk labbra arrossate e mi da prurito alle pikk labbra e fuori la vagina. kosa puo essere ?altra kosa il ciclo nn mi viene da 2mesi ho fatto ecografie e tutto apposto ke puo essere?

  13. salve dottoressa,ho 19 anni ho fatto una visita dal ginecologo giorni fa e mi ha trovato troppo liquido dentro e mi ha dato degli ovuli da mettere e una crema che dovrà mettere il mio fidanzato, senza avere rapporti fino alla fine della cura. Ma io le volevo chiedere il perchè di questo troppo liquido? e perchè la cura la deve fare anche il mio compagno? la ringrazio in anticipo aspettanto una sua risposta il prima possibile

  14. salve dottoressa vorrei avere un informazione .. ho smesso da settembre la pillola(l ho assunta per quasi 10anni sia per cure mediche,poichè soffro di ovaie policistiche che non mi fanno arrivare le mestruazioni, e sia per fini anticoncezionali). da settembre fino a gennaio le mestruazioni mi sn arrivate regolari giorno 20 di ogni mese … ora ai primi di febbraio ho avuto un rapporto non protetto( con coito interrotto) e questo mese ancora non mi sono arrivate..ho un ritardo di nove giorni mi devo preoccupare ? devo fare qualche test? ho una paura tremenda help me attendo con ansia una sua risp alla mia email

  15. Salve dott. sono una ragazza di 15 anni , e sono da 2 mesi che vedo del liquido bianco nella mia vagina e alcuni giorni è abbondante e altri di meno… non so cosa fare…. attendo una sua risposta grazie .

  16. salve dottoressa,
    sono una ragazza di 17 anni e uso l‘anello anticoncezionale,dopo una settimana che l ho messo il mio ragazzo non si è tolto in tempo mentre stavamo avendo un rapporto..ora è passata una settimana e mi sento il seno un po gonfio e ho delle strane perdite di liquido vaginale quasi trasparente.c’è anche da aggiungere che fra 5-6 mi dovrebbe venire il ciclo.secondo lei sono incita?

  17. dottoressa durante i rapporti la mia vagina secreta un liquido bianco molto denso mentre fuori resta totalmente asciutta.mi sto preoccupando moltissimo potrei sapere che cos’è e come si può curare? o almeno se esiste un farmaco che la renda meno densa.grazie e spero di avere una sua risposta perchè sono davvero spaventata e mi vergogno a continuare i rapporti con il mio partner se non trovo una soluzione!
    grazie

  18. Volevo sapere una cosa …
    Dopo
    Che ho avuto un rapporto con il mio fidanzato non protetto anche se lui non è venuto dentro , però il ciclo ancora non è arrivato mi sta ritardando di 2 giorni ma la cosa che mi preoccupa e che se metto il dito dentro escono dei pezzettini bianchi , pochi è normale o sono in cinta …?
    Fammi sapere grazie

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design