PianetaDonna

La Ginecologa online
11 Mar

Usando il preservativo, bisogna ‘venire fuori’?

admin» Martedì 11 Marzo alle ore 13:03

Buonasera dottoressa,
sono una ragazza di 18 anni e vorrei chiederle una cosa. Sul forum di
Girlpower ho letto una discussione riguardo il preservativo e l’usanza di venire dentro o no per paura che si rompa o meno. Vorrei sapere è davvero così probabile che si rompa dentro se un ragazzo viene? Cioè nonostante l’uso del preservativo un ragazzo dovrebbe venire fuori? Davvero non capisco. Puo darmi lei qualche delucidazione?

La tua domanda è più che legittima, comunque mi sento di rassicurarti sull’uso del preservativo che rimane uno dei metodi più sicuri per evitare gravidanze indesiderate. Se usato seguendo le istruzioni, se viene indossato correttamente sul pene in erezione, se non viene riutilizzato per più rapporti, se non viene conservato dove la luce solare o il calore possono usurarlo, è sicurissimo e l’eiaculazione può avvenire anche in vagina


Articoli correlati

6 Commenti per “Usando il preservativo, bisogna ‘venire fuori’?”

  1. salve
    vorrei domandarle se un ragazzo se ne viene nel preservativo e rimane nella vagina ci sn rischi ke si rimanga incita?la prego di aiutarmi la ringrazio

  2. buona sera..volevo chiederle delle informazioni..
    ho avuto un rapporto sessuale protetto, ma ora sono in ritardo, e mi sto preoccupando molto..
    ci sono probabilità di gravidanza?
    grazie

  3. Salve… vorrei sapere una cosa.. io nei rapporti sessuali uso sempre il preservativo e allo stesso tempo vengo fuori.. proprio per prevenire dei riski.. quindi diciamo ke uso 2 precauzioni… bene oggi ho avuto un rapporto sessuale cn la mia ragazza ma quando sono venuto fuori il preservativo nn c’era.. (con o senza io vengo sempre fuori cm gg) .. però se il preservativo rimane dentro quali riski potrebbe andare incontro la mia raga? ( ricordo ke quando lo stavo facendo io l’avevo e lo sentivo.. poi come l’ho tolto x venire fuori ci siamo accorti ce nn c’era.. secondo me è ke come l’ho levato il preservativo si è sfilato.. xo mettiamo caso ke sia rimasto dentro anke cn un pò di sperma.. nn credo ke si possa rimanere incinta anke xke se fosse quel poco di sperma sta dentro al profilattico e poi come può raggiungere l’ovulo x fecondare se nn ha la spinta?

  4. Scritto da Giovanna il Sabato 2 Aprile alle 14:04

    Buona sera dottoressa,le volevo dire quando il mio ragazzo prima del rapporto mette il preservativo lui entra nella vagina.quando è ancora dentro la vagina e lui viene può continuare a entrare e uscire kn il pene dalla mia vagina o no?mi può dire come fare in modo dettagliato???

  5. Dottoressa vorrei sapere se potrei senza rischi venire sulle labbra della vagina della mia partner o fra di esse sena rischi o quanto è alto il rischio.grazie.

  6. Salve Dott.ssa,
    durante un ultimo rapporto, mi è capitato di venire (senza preservativo) fuori e, data la foga del momento, pulendomi a malapena con la mano l’ho rimesso dentro.

    Ora lei era sopra, quindi la probabilità diminuisce, ma eventualmente far ciò è pericoloso? So che non è così semplice infondo restare gravida, ma riguardo le mie conoscenze a riguardo non dovrei rischiare.

    Chiedo un suo parere data l’ esperienza e un eventuale spiegazione.

    Grazie tante!

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design