PianetaDonna

La Ginecologa online
18 Ago

Dolori dopo il primo rapporto

admin» Martedì 18 Agosto alle ore 12:08

foto_bellezze_323.jpgSalve.
Io ho 16 anni e ieri sera ho avuto il mio primo rapporto sessuale.
Abbiamo usato il preservativo egli ho anche chiesto di eiaculare fuori (cosa che ha fatto).
Stanotte non ho dormito per niente e ho sofferto di forti dolori alla pancia.
Stamattina si sono un po’ attenuati ma continuo ad averne e ho poco appetito.
Ieri sera non ho provato dolore quindi mi chiedo se sia normale cominciare a provarne dopo un’ora o due, per tutta la notte poi.
Sono un po’ spaventata. So che è stupido e che non si sentirebbe comunque così presto.. ma ho una paura enorme e non vedo l’ora di vedermi arrivare le mestruazioni.
Sono solo suggestioni? Tali dolori sono la normalità?
Grazie per l’aiuto.

Ovviamente è impossibile avvertire i sintomi di una gravidanza così presto e poi essendovi protetti il più possibile, è proprio impossibile che si sia verificata. Per quel che riguarda il dolore dopo la prima volta, ma potrebbe succedere anche nella seconda o terza è normale. Certo, non tutte le donne lo avvertono ma è normale dato che i muscoli della vagina potrebbero far male dopo esser stati tanto contratti, così come le ovaie, soprattutto nel caso ci fossero piccole cisti, che io suggerisco di farsi controllare da un ginecologo, dato che ha iniziato ad avere rapporti


Articoli correlati

5 Commenti per “Dolori dopo il primo rapporto”

  1. buongiorno dottoressa,
    sono una ragazza di 16 anni e per la prima volta ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo …ha indossato il preservativo(durex)dall’inizio alla fine e pure l’ha gonfiato per vedere se era rotto ma rimaneva intatto!!Mi chiedo posso stare tranquilla?????adesso 25/08/09 ho dei dolori al basso ventro come sempre quando aspett il ciclo e sono regolari li aspett per il 29!!! mi tranquillizzi sono preoccupata il mio ragazzo mi dice che nono è successo niente.. la ringrazio anticipatamente..

  2. Salve, è piu di una settimana che ho mal di pancia … e a volte anche mal di schiena ..ho il seno gonfio.. la notte non posso dormire ne a pancia in giù e nemmeno di fianco .. ma però non ho un ritardo .. il ciclo deve venirmi ad ottobre .. però non riesco a capire perchè ho questo mal di pancia .. potrei essere incinta visto che ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo ??

  3. salve dottoressa..ho 24 anni e 2 giorni fa ho avuto il mio rapporto,ovviamente protetto…subito dopo il rapporto ho avuto perdite di sangue, e normale che dopo 2 giorni ho ancora perdite di sangue? grazie mille per la disponibilità
    cordiali saluti

  4. Buongiorno ragazze, ieri ho fatto la prima volta ma ho solo un problema che io ancora non ho sviluppato, ho paura delle conseguenze ho tanta paura, vi prego datemi una risposta altrimenti non so proprio a chi rivolgermi!

  5. salve, ho 18 anni e sabato ho avuto il mio primo rapporto. Ero al quinto giorno di mestruazioni, sembravo non avere più flusso e che quindi il ciclo fosse finito. il mio ragazzo ha usato il preservativo ed ha eiaculato fuori in quanto il rapporto cominciava a darmi fastidio. qualche ora dopo ho cominciato ad avere abbondanti perdite di sangue che sono durate anche per tutta la giornata seguente, non riuscendo a comprendere se mi fosse tornato il flusso o fossero perdite dovute alla rottura dell’imene. a partire da quel momento ho costanti dolori alla pancia, anche rumorosi, quasi se la pancia “borbottasse”, è lo stesso dolore che provo prima/ durante il ciclo. so di aver usato la precauzione del preservativo e l’eiaculazione è avvenuta fuori ma questo mal di pancia pare non passare, a distanza di quasi una settimana. a cosa è dovuto? devo preoccuparmi? il mio terrore è la gravidanza.
    grazie per l’aiuto

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design