PianetaDonna

La Ginecologa online
01 Feb

Dov’è l’imene?

admin» Mercoledì 1 Febbraio alle ore 15:02

incinta-con-le-dita.jpg

Salve!
Volevo farti qualche domanda, più per la mia ragazza che per me, sempre che tu abbia il tempo e la voglia di rispondermi ;)
Premetto che non sono moto bravo in questo campo quindi ho tralasciato termini scientifici che non capivo xD

1) La principale domanda è, dove si trova l’imene? Io documentandomi ho capito che era l’inizio della vagina, ma il 90% delle ragazze dice che è in fondo. Chi ha ragione?

2) La prima volta che io e la mia ragazza l’abbiamo fatto lei ha sentito un gran dolore, penso per via della rottura dell’Imene. Però non è uscita una goccia di sangue, è normale la cosa?

3) Ogni volta che lo rifacciamo a lei fa un pochettino di male quando penetro la prima volta. C’è un motivo specifico o è solo che prima di farlo devo allargare il buco?

Ecco tutto, spero che mi possa rispondere perchè ci toglierebbe un bel po’ di peso dallo stomaco avere una risposta da una professionista nel campo :)

LEGGI ANCHE: LE ANSIE DELLA PRIMA VOLTA

Procedo a rispondere con ordine a tutte le tue domande:

1) L’imene si trova subito dopo l’apertura della vagina, ma sicuramente non è facile da localizzare, specie se ci si basa sulle sensazioni (a giudicare da quello che ti hanno detto le tue amiche)

2) Può capitare che con la rottura dell’imene non ci siano perdite di sangue: il corpo di ogni ragazza è diverso, e ognuna reagisce in modo diverso alla rottura dell’imene. C’è addirittura chi non sente nemmeno un gran dolore

3) E’ normale sentire un minimo di dolore dovuto all’attrito all’inizio della penetrazione. Di solito è un dolore trascurabile e va via velocemente. Volendo potete rimediare usando un lubrificante.


Articoli correlati

2 Commenti per “Dov’è l’imene?”

  1. volevo sapere se dopo 2 parti tc era possibile averne uno naturale

  2. ciao a tutti,complimenti x il sito e molto bello…cmq sono una ragazza e ho 24 anni e sono ancora vergine…il mio ragazzo ha 31anni e siamo assieme da 7 mesi e stiamo convivendo da poco…il mio preblema che lui lavora tanto e sempre stanco e non abbiamo tempo di farlo…e quando lo facciamo,facciamo solo orale..prk io ho paura della penetrazione e lui si la prende con me!!
    ci amiamo tantissimo e lo voglio fare anch io..è la persona giusta…niente mi imipedisce ma ho il terrore di farmi male..e nn so neanche dove dovrebbe entrare…spero che mi risponda il piu presto possible…grazie mille

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design