PianetaDonna

La Ginecologa online
13 Mag

Ritardo ma sempre usato il preservativo

admin» Mercoledì 13 Maggio alle ore 11:05

Salve Dottoressa,
sono una ragazza di 22 anni fidanzata da circa cinque mesi con un ragazzo di 27, entrambi studenti.
Abbiamo sempre fatto l’amore in modo protetto, poichè siamo cosicenti del fatto che al momento non saremmo in grado di prenderci cura di un bambino.
Premetto che il mio ciclo non è mai stato molto regolare, eppure ho forti dolori al seno e mi sento gonfia come quando “devono venirmi”, ma sono in ritardo. E’ possibile che non ci siamo accorti della rottura del preservativo?
In genere utilizziamo “control adapta”, e sullo scatolo è assicurato che i preservativi sono testai uno ad uno, e ciò nonostante, per stare più tranquilli, controlliamo se si è rotto.
Nel caso fossi incinta, come devo fare per abortire? E’ gratuito? Basta recarsi in un ospedale?
So che ci sono molte donne che non sono in grado di generare, e che io dovrei ritenermi fortunata ad avere avuto questa grande gioia…ma al momento non sarebbe positivo per nessuno dei tre.
La ringrazio.
Marika

Marika, si rilassi, respiri un attimo. prima di pensare ad una eventuale interruzione di gravidanza sa che, oltre ad aspettare un bambino, esistono mille motivi che fanno ritardare un ciclo mestruale? Ad esempio l’ondata di caldo improvviso di questi giorni e il cambio di stagione possono essere un fattore che sballa il ciclo. Attenda ancora un po’ e al limite faccia un test ma se avete sempre avuto rapporti protetti io proprio non mi preoccuperei


Articoli correlati

11 Commenti per “Ritardo ma sempre usato il preservativo”

  1. salve e complimenti x il blog.
    volevo chiedertLE: ho avuto rapporti completi non protetti durante secondo e terzo giorno dell’ultima mestruazione , ora al 15 gg circa sono tornate le mestruazioni accompagnate da un forte mal di pancia. ora oggi sarebbe solo il primo giorno delle nuove mestruazioni. mi devo preoccupare?? lei ha un ciclo sempre regolare. e se fosse solo una piccola perdita? Ieri abbiamo avuto anche un rapporto, stavolta protetto.
    leggevo su un altro forum che è frequente nelle ragazze giovani che almeno una volta l’anno si possano verificare due mestruazioni in un mese. è vero?? Grazie!

  2. cara dottoressa, ho 11 anni e ho avuto il ciclo x la prima volta circa 1 settimana fa… dopo 5 giorni ho dato un bacio cn la lingua… posso essere incinta??? mi risponda al piu presto è importante!!!!!

  3. salve marika, per rispondere alla tua domanda, l’aborto si può fare credo gratuitamente in ospedale,però credo vada prenotato,si può fare fino alla 12esima settimana + 5 e non oltre, devi firmare delle pratiche in cui dici che sei consensiente e roba così, precisamente non so dirti di più perchè poi non l’ho fatto. Buona fortuna!

  4. salve dottoressa,mi chiamo Mary e ho 15 anni.ho fatto l’amore protetto con il mio ragazzo,e siccome volevo essere sicura nel durante guardavamo se era intatto..lo è rimasto fino alla fine del raporto..ma adesso ho ritardo di un mese.non sono mai stata regolare pensi ke una volta mi sono saltate per 3 mesi!..adesso cosa devo pensare?la prego mi aiuti..sono molto ansiosa :(

  5. Salve Dottoressa, sono una ragazza di 17 anni. Ho fatto l’amore protetto con il mio ragazzo, e è andato tutto bene, solo che prima di iniziare il rapporto lui è entrato pochissimo senza protezzione, volevo sapere se il liquido librificante può essere pericoloso!
    Io ho un ritardo di 3 giorni, il mio ciclo è sempre molto regolare, volevo sapere se il ritardo può essere causato dela caldo di questi giorni oppure visto quello che è successo da qualcosa di molto grave ?? La prego risponda velocemente perchè sono molto agitata e quando mi convinco di una cosa poi va a finire che mi si blocca tutto e su questo argomento è meglio che non succeda niente :( LA ringrazio per l’attenzione, aspetto con ansia una sua risposta. Eleonora

  6. Cara dottoressa ho 16 anni e una volta ho avuto un rapporto, pero non è entrato del tutto non mi ha tolto la verginita lo ha subito tolto, ho un ritardo di 6 giorni rischio di essere incnta? premsso che io ho sempre ritardi minimo di 7-8 giorni
    Grazie in anticipo

  7. Salve dott…ho avuto il mio primo rapporto sessuale protetto poki giorni prima del ciclo e ora ho un ritardo di qualche giorno…premetto ke ho quasi sempre avuto un ciclo abbastanza regolare (massimo un giorno prima)…mi devo preoccupare???

  8. Salve dott. sono una ragazza di appena 18 anni…ho un ritardo si ben 11 giorni il mio ciclo nn è mai stato regolare.. ma da qlk tempo k ho avuto il mio primo rapporto si era un pò stabilizzato il mio ciclo..ma adesso ho questo ritardo noi abbiamo sempre usato il preservativo mai rotto e mai successo nessun inconveniente..solo una volta lo abbiamo fatto senza ma lui al momento è uscito subito..mi dica cosa devo fare x favore!??? :(

  9. a malaria k mata miehlos de pessoas por ano e k e9 bem mais grave k estas gripes, pode ser prevenida com uma vacina k custa 25 centimos… mas ninguem a providencia… alias, pk os africanos sao pobres e ninguem esta para gastar dinheiro com eles, mas os europeus mal espirram, coitadinhos k akilo e9 gravissimo…e9 uma mentalidade de merda, esta em k se vive…ainda dizem e falam nas ajudas humanitarias… poucos sao os k vao como voluntarios para esses paises, e mesmo os que vao, ha sempre kem se encha de dinheiro com o dinheiro k seria para gastar cm eles e nas benditas vacinas…pode ser k um dia se engasguem no dinheiro…bjnhssssssssss irritados

  10. Buongiorno Dottoressa, 3 settimane fa ho fatto l’amore cn il mio ragazzo ma ha usato il preservativo, e poi l’ha levato ho ritardo di 2 giorni.. Devo avere paura?

  11. Salve dottoressa, le volevo esporre una mia preoccupazione, io e la mia ragazza abbiamo sempre avuto rapporti protetti e per di più anche con il profilattico usiamo la tecnica del coito interrotto. La mia ragazza ha un ciclo regolarissimo anzi le capita addirittura il contrario le mestruazioni le vengono addirittura uno due giorni prima, solo che ora non è così, le dovevano venire ieri e siamo preoccupati non le è mai successo io cerco di rassicurarla lei cosa mi consiglia?la prego di rispondere presto abbiamo entrambi 17 anni e non so che fare. La ringrazio anticipatamente

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design