PianetaDonna

La Ginecologa online
06 Feb

False mestruazioni?

admin» Lunedì 6 Febbraio alle ore 16:02

false-mestruazioni.jpg

Salve dottoressa, ho un dubbio che mi assilla ormai da un mese. Ho avuto un rapporto a rischio (è entrato qualche minuto dopo precedente eiaculazione) lo scorso 2 di gennaio, lo so sono stata ingenua.

Successivamente ho fatto 4 test, di cui l’ ultimo il giorno 3 febbraio, quindi un mese dopo, tutti negativi. Nel frattempo ho avuto anche le mestruazioni, anche se la fase di strascico dopo i primi giorni di abbondanza mi è durata 2 giorni meno, spero non siano state “false mestruazioni ” ma solo suggestionate dalla mia ansia. A questo punto sarei abbastanza tranquilla se solo non avessi queste fitte alle ovaie e un po’ di cistite. Ecco volevo chiederle appunto se la presenza di cistite o di qualsiasi altra infezione urinaria poteva far apparire negativo un test che invece non lo è. La ringrazio moltissimo per la sua consulenza

Considerando che oltre ad aver avuto le mestruazioni anche i test di gravidanza sono negativi, non c’è motivo di credere che sia incinta e che abbia avuto delle false mestruazioni.

Inoltre la cistite non influisce sui test di gravidanza.


Articoli correlati

7 Commenti per “False mestruazioni?”

  1. Scritto da LULLABY1995 il Lunedì 6 Febbraio alle 17:02

    Salve dottoressa,
    ho quasi diciassette anni e lo scorso dicembre ho vissuto la mia prima volta con il mio ragazzo. E’ stato un rapporto sicuro, abbiamo usato il preservativo ma poi s’è rotto e mi sono spaventata, inutilmente in quanto lui non è venuto. Comunque, a gennaio ho avuto un ritardo di sedici giorni, quindi potete immaginare la paura, però poi sono andata dalla ginecologa a metà gennaio che m’ha rassicurato dicendo che il freddo (ero appena stata in settimana bianca) e lo stress potevano influire. Insomma, è venuto il ciclo, e io, che ogni volta l’ho doloroso, mi sono stupita perchè è stato quasi indolore.
    Veniamo al perchè vi scrivo. E’ da un po’ di giorni che, premendo nella zona delle ovaie, sento un leggero rigonfiamento, e la pancia dura. Potrebbero esser problemi intestinali? Anche la palestra, quindi i muscoli (Il mio personal trainer ha iniziato a farmi fare potenziamento muscolare=)? e inoltre ho perdite biancastre appiccicose? Non penso di essere incinta,ho avuto il ciclo!

  2. Salve Dottoressa,
    le scrivo perchè ho bisogno di un suo consiglio per ciò che mi è successo..
    Dunque il mese scorso il ciclo è arrivato il 2 gennaio,devo dire che non è mai
    stato molto regolare,in quanto a volte anticipa di due giorni e a volte ritarda
    di quattro…ma per il mese di febbraio,avevo deciso di prendere il LUTENYL per
    posticipare il ciclo di due giorni dovendo fare una breve vacanza; e così
    ricordandomi delle parole di un ginecologo di qualche anno fa,ho preso questo
    medicinale anzichè dal 16 al 25 giorno compreso del ciclo mestruale,dal 18 al
    27 giorno,così da avere il ciclo posticipato di due giorni..quindi facendo i
    calcoli avrei dovuto averlo il 5 febbraio..oggi è il 6 febbraio e ancora non
    accenna ad arrivare..è normale questo??perchè quando ho usato in passato il
    lutenyl,questo mi faceva avere le mestruazioni nel giorno esatto in cui
    dovevano arrivare.
    Grazie

  3. salve dottoressa,
    le scrivo perchè volevo alcune informazioni sui rischi che si
    possono correre facendo petting.
    Ieri sera,con il mio ragazzo,abbiamo fatto petting,(dopo due anni dal mio
    ultimo rapporto…)io indossavo slip e pantaloni del pigiama(seppure sottili)
    lui aveva i genitali nudi e bagnati…non è stato un contatto diretto tra i
    miei e i suoi genitali, però sono un po’ preoccupata sulla possibilità che ci
    sia rischio di gravidanza…più volte spingeva verso la vagina,ma comunque non
    avendo mai tolto pantaloni e slip pensavo di non correre rischi!anche se temevo
    che lo sperma che bagnava pantaloni e slip (di conseguenza) in qualche modo
    potesse entrare in vagina… la prego cortesemente di rispondere al più presto,consigliandomi magari cosa fare!
    la ringrazio in anticipo! Buona serata

  4. buonasera dottoressa.Tutti i giorni ho delle perdite bianche abbastanza abbondanti. ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo non sicuro.Oggi le perdite erano molto diminuite.sono in cinta? GRAZIE

  5. I’m glad you like the work of the Photodiarist, she’s great!@Zarna: Not at all, it was a real pleasure for me both to (try to) make a porartit of you and to talk about you! Sometimes when I really like something I feel the need to talk about it and show it to everyone and since I already talked about you with my friends (one of them, who works for an important fashion e-shop like yoox, knew your blog already) I just needed to talk about you on my blog! :pa big big kiss!

  6. dOl6DR jinwtpcdztef

  7. Salve dottoressa.. Le spiego in breve come sono andate le cose.. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto.. In realtà più di uno la stessa sera.. Quindi ne io prendo la pillola ne lui ha usato il profilattico.. Mi e venuto il ciclo il 17 marzo e mi e terminato tra il 22 e il 23.. Il 24 marzo abbiamo avuto il rapporto e si sa le perdite ci sono sempre.. Però potrebbe esserci un rischio di gravidanza indesiderata.. Non ci ho fatto molto caso fino al sabato che stavamo ridendo e scherzando in compagnia e all improvviso mi e venuto dolore tipo pressione/soffocamento arrivare dal petto.. Mi sono alzata e dopo pochi minuti ho rimesso una sostanza simile alla schiuma.. Nei giorni successivi ho nausea non eccessivamente forte ma c è e alcune volte mi vengono gli sforzi.. Inoltre ho giramenti di testa forti con vampate di calore e alcune fitte al basso ventre..Con lui non ne ho ancora parlato perché non voglio dargli preoccupazioni se magari sono inutili.. Potrebbe dirmi se potrei essere incinta? Premetto che non ho mai avuto questi problemi quindi è una cosa che mi preoccupa parecchio.. Se può anche spiegarmi qual e il periodo fertile e se avendo più rapporti consecutivi non protetti le gocce di sperma posso avviare una gravidanza.. La ringrazio in anticipo e aspetto una risposta.. Salve

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design