PianetaDonna

La Ginecologa online
14 Mar

Ritardo ciclo: colpa di stress e dieta?

admin» Venerdì 14 Marzo alle ore 13:03

Buona Sera dottoressa.
Ho 21 anni e un ritardo di una settimana che mi spaventa molto.
Il mio ciclo di solito è regolare, al massimo di 30 giorni.
Di solito mi accorgo bene di quando sono in ovulazione ma questo mese non ho avuto certezze in merito.

L’ultimo ciclo è iniziato l’8 febbraio e da allora ho avuto un solo rapporto il 28, protetto ma solo da un certo punto in avanti e l’unica cosa che può farmi sospettare sono i liquidi di lubrificazione.
Bisogna dire che sono a dieta da 6 mesi perchè ai confini dell’obesità e che il 29 ho subito un lutto in famiglia e capisco che a volte gli stress incidono molto sulle mestruazioni, ma allo stesso modo proprio l’8 del mese prima avevo un esame molto stressante che però non ha creato problemi alla mia ragolarità.

Dicevamo, il 6/3 in teoria dovevano venirmi ma nulla. Ho fatto un test ieri, ma non appena alzata come consigliano, in ogni caso il risultato è negativo. Nonostante ciò domani è una settimana, pensavo quindi di comprare un altro test e farlo di prima mattina…anche perchè non ho sindromi pre mestruali….
Inutile dirlo sono molto spaventata da tutta questa situazione. Sarebbe un bambino che non potrei tenere. Se il test di domani dovesse risultare positivo mi recherei subito a un consultorio. Nel caso anche questo risulti negativo, è affidabile?
Grazie soprattutto per avermi “ascoltata”, spero possa aiutarmi…
Laura

salve Laura,
a mio parere era attendibile anche il riaultato del primo test, e se fosse stato un positivo, l’orario nel quale il test si fa, non influisce. Credo invece che questo ritardo di una settimana (che non è poi questo grosso ritardo) si assolutamente da imputarsi allo stress che ha subito e al dimagrimento repentino.
Il ciclo potrà anche saltarle del tutto per un mese o due ma non è incinta, stia tranquilla


Articoli correlati

93 Commenti per “Ritardo ciclo: colpa di stress e dieta?”

  1. Scritto da farfallina il Sabato 14 Febbraio alle 12:02

    Cara dottoressa,ho un ciclo sempre molto regolare.Ho avuto in vita mia solo un rapporto,a Dicembre.Nello stesso mese le mestruazioni mi sono arrivate puntuali,ed anche a Gennaio.Però questo mese sarebbero dovute arrivare giorno 10,ma sono già 4 giorni di ritardo e ho pochi dolori…Sono preoccupata.Da cosa può dipendere?

  2. Cara dottoressa, ho un ciclo nn molto regolare…il 22 marzo ho avuto il mio primo rapporto….xò il 27 marzo mi dovevano venire le mestruazioni e nn mi sn venute….il rapporto non è stato ne protetto e ne completo perchè io mi facevo male e lui nn è nenache ARRIVATO..ora ho un ritardo di 5 giorni..da cosa dipende?? rispomda x favore…cordiali saluti

  3. cara dottoressasono una ragazz di 19anniecol ciclo non sono mai regolarissima,mi sono sempre tardate anke una settimana a volte!l’ultimo rapportol’ho avuto ieri e ilciclo mi tarda già da 3 giorni sonomolto preoccupata xkè col mio ragazzo questa volta nn cè stato rapporto protetto… attendo risposta cordiali saluti

  4. salve dott.ssa sono una ragazza di 20 anni e il mio ciclo non e’ mai stato normale!!!!continuano a ritardare,quando dimagrisco un poco mi vengono in anticipo si ma di un giorno o due, adesso per esempio mi vegono ogni 31 o 32 giorni e poi durano poco 3/4 giorni ultimamente ,da tipo 2mesi poche e con sangue chiaro e non ho rapporti da 4 mesi e nel periodo premestruale comincio a gonfiarmi e ingrassare e recupero tipo 4 /5 kg e al posto del seno gonfio mi ritrovo con due palloni aereostatici dolenti .,attendo una sua risposta cordiali saluti dot.ssa

  5. Buon giorno, mi chiamo Alberto, il ciclo della mia ragazza doveva arrivare il 25 di agosto ma tutt’ora a i sintomi pre mestuali ma non è ancora comparso.

    Io e lei abbiamo fatto l’amore il 10 - 11 – 12 di agosto naturalmente con il preservativo. Il preservativo non èra buco ma purtroppo per mia e sua distrazione prima dell’atto sessuale e prima di indossare il preservativo diciamo che ci siamo toccati con le manu un po e il mio pene eretto era bagnato di un liquido piuttosto appiccicoso, al momento non ci abbiamo dato peso pero ma ora che esiste questo ritardo ci stiamo preoccupando.. ce il rischi che è rimasta in cina? Nel senso che lei non se la sente di fare il test perche secondo lei sono obbligati ad arrivare e che questo ritardo è dovuto solo al cambiamento d’aria e al nervosismo. Puo essere?

  6. cara dottoressa o un ritardo di una sett o avuto rapporti nn protetti ma lui se ne viene sempre fuori puo essere ke sn in cinta? o tanta pauraaaaa rsp al piu presto grz

  7. salve dottoressa,
    ho 17 anni e non ho mai avuto un rapporto sessuale ma mi masturbo regolarmente 1 volta ogni due giorni ma il ciclo doveva venirmi il 27 ottobre invece ho avuto solo due giorni di perdite marroncino chiaro e poi niente più. Da quel giorno ho smesso di masturbarmi ma il ciclo non mi viene lo stesso…. non ho mai avuto 10 giorni di ritardo… che devo fare? per piacere mi aiuti ho paura!!!

  8. Salve sono angelo la mia ragazza ha un ritardo di 2 settimane…non abbiamo avuto rapporti per oltre un mese e mezzo per via della lontananza…l’ultimo ciclo lo ha avuto l’8 ottobre…doveva avere il ciclo intorno al 6 novembre…oggi è già 18 e mi preoccupo…abbiamo avuto un rapporto(non protetto),come sempre,il 7 novembre periodo in cui doveva avere il ciclo…Vorrei sapere qualcosa a riguardo..Dovrei preoccuparmi?

  9. salve dottoressa,la mia ragazza ha un ritardo di 15 giorni..abbiamo avuto rapporti anche non protetti ma non è mai successo nulla..ne siamo sicuri..però non capisco questo ritardo..c’è da dire che il mese scorso ha preso la pillola per un piccolo incidentino però poi il ciclo c’è stato ma è durato poco,poi in questo mese è un pò nervosa e stressata può dipendere anke da questo il ritardo?cosa dobbiamo fare?ci aiuti x favore..attendo una vostra risposta!cordiali saluti

  10. Cara dottoressa, ho un ritardo di due mesi però non ho avuto alcun tipo di rapporto sessuale…a che cosa è dovuto? Ma facendo un ecografia i miei genitori possono venire a conoscenza che io non sono più vergine? attendo una riposta..grazie

  11. Cara dottoressa,
    piu’ che lezioni di ginecologia dovrebbe impartire alle sue lettrici lezioni di grammatica!!
    Spaventoso……

  12. gentile dottoressa, l’altro giorno durante i preliminari il mio ragazzo mi è venuto addosso ma non direttmente sugli slip( io infatti non ero nuda ma ero in reggiseno e slip) e comunque subito dopo mi sono fatta una doccia stando attenta che l’acqua che scorreva non andasse a toccare la vagina, e poi ho provveduto ad un accurato lavaggio delle parti intime. volevo sapere se c’era rischio di gravidanza. grazie mille

  13. cara dottoressa, volevo chiederle un consiglio… ho un ritardo di 10 giorni, ho un ciclo regolare di 28-30 giorni, ancora non ho fatto nessun test xk tutte mi dicono di aspettare xk il ritardo è dovuto allo stress.. infatti in questo mese sono sbattuta da una parte all’altra, tra corsi all’università, tirocinio, esame a giorni… non trovo pace e la notte non dormo. sono molto preoccupata, perchè non mi era mai capitato prima! dovevano venirmi il 23/03 e fino ad oggi nulla.. ho avuto rapporti protetti con il mio ragazzo, tranne a inizio mese, che erano appena passate, ma non ha eiaculato dentro! posso avere un consiglio su cosa fare? grazie mille

  14. ciao ho 17 anni e sono insieme a un ragazzo molto responsabile che conosco da 8 anni… abiamo raporti sessuali da quasi un anno e la maggior parte lo facciamo senza preservativo e al momento in cui viene si toglie subito… di solito sono sempre irregolare in media sempre 5-6 giorni ma questo mese 9 giorni ,,,…cosa devo fare?

  15. Buonasera,
    ho da chiederle un consiglio perchè sto “impazzendo” da diversi giorni…
    Ho quasi 25 anni, in passato ho sofferto per il ciclo irregolare, ma sono quasi 2 anni che lo avevo abbastanza regolare.
    L’ultimo ciclo è arrivato il 26-02-10, ad oggi non mi sono ancora venute. Ho effettuato già 2 test di gravidanza con risultato negativo. Ho sempre rapporti non protetti con il mio compagno (con il quale stoda 2 anni), ovviamente siamo stati sempre attenti. La prego di aiutarmi, saluti

  16. Ho un ritardo di 2 mesi,sono a dieta e ho perso 20 chili….devo preoccuparmi???????ho avuto solo rapporti protetti…..

  17. Buonasera,
    sono una ragazza di 23 anni, ho smesso la pillola circa 6 mesi e da allora ho sempre avuto cicli lunghi di 32-33 giorni. Ora sono al 33esimo giorno ed il ciclo non arriva, ho avuto rapporti protetti con il preservativo e non sono mai accaduti incidenti… oggi ho fatto il test di gravidanza per essere più tranquilla ed è risultato negativo. A cosa può essere dovuto questo ritardo?

  18. Buon giorno…sono 1 ragazza di 17 anni…o una settimana di ritardo ed o sempre macchie marroni e il seno ke mi fa male…e da premettere ke sto passando 1 periodo 1 po brutto e sn abbastanza nervosa e stressata..puo dipendere anke da qst??
    con il mio raga abbiamo avuto sempre rapporti protetti..ma ce da premettere ke da febbraio mi saltano sempre 4 gg..ma qst mese di piu o macchie marroni ogni giorno..cosa puo dipendere da qst fattore di nervosismo??

  19. salve dottoressa,
    il ciclo mi sta tardando di 2 settimane,volevo dirle che è da un po che faccio petting completo con il mio ragazzo, ma mi sembra che lui non se ne è venuto dentro ed è quello che mi ha detto anche lui..volevo sapere se potrebbe essere stato rischioso..mi risponda al piu presto grazie…

  20. Buongiorno, spero di ricevere risposta a questo problema, per favore, perchè mi crea ansia. Ho iniziato da 1 mesetto a prendere Miranova perchè avevo amenorrea da 6 mesi. Sono molto contenta che finalmente ora il ciclo torni, però ho notato che gradualmente sto ingrassando sulle gambe, e i pantaloni lo confermano. Ma io non sto mangiando + del solito e faccio sport con 1 dieta equilibrata senza alcuna aggiunta rispetto a prima. Vorrei sapere, se continuasse così cosa dovrei fare e sopprattutto fra quanto agire, e in che modo??? E poi…. è 1 aumento continuo o si stabilizzerà? Comunque non vorrei aumentare più di 2 kg. La prego di rispondermi e la ringrazio infinitamente.

  21. CARA DOTT. MI KIAMO LUISA HO 20 ANNI VORREI ESPORLE IL MIO PROBLEMA IL MIO CICLO NN è MAI PRECISO QUELLO DI APRILE MI VENNE IL 4 MAGGIO ORA SIAMO AL 6 GIUGNO ANCORA NN MI VIENE QUELLO DI MAGGIO MA è NORMALE UNA COSA DEL GENERE? NON SO KE PENSARE XKè L’ULTIMO RAPPORTO SICURO CN PRECAUZIONI L’HO AVUTO IL 15 MAGGIO PENSO MICA SN INCINTA? MI AIUTI DOTT. MI RISP AL + PRESTO SALVE E GRAZIE

  22. cara dottoressa, ho 17 anni e ancora vergine qualche volta mi masturbo però il ciclo non mi arriva da + di un mese. sono molto stressata e nervosa anche perchè ho subito un intervento ma nel mese di marzo mi sono arrivate. non capisco perchè tardano, e mi preoccupo, premetto che non sono mai state regolari ma era roba da una settimana o due. risponda al piu presto grazie.

  23. buonasera dottoressa,sono ilaria una ragazza di 23anni sono molto preoccupata..il 5 giugno ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo pero’ il preservativo è rimasto in vagina.dopo 12ore ho assunto la pillola del giorno dopo.il 9 giugno ho avuto delle perdite. queste perdite sono durate 5 giorni. il 25 giugno doveva venirmi il ciclo pero’ fino ad oggi che è il 6 luglio io non ho il ciclo. ho fatto il test di gravidanza ieri ed è risultato negativo. sono molto preoccupata perchè io ho sempre avuto il ciclo regolare.la prego di rispondermi e la ringrazio infinitamente. ilaria

  24. salve dottoressa,ho 19 anni…fino ad un mese fa ero vergine…il 22 giugno mi è venuto il ciclo è x la prima volta mi è venuto puntualissimo…il 26 ho avuto un rapporto..il ciclo è durato pokissimo forse x lo stress….in seguito h avuto 4 rapporti in un mese sempre protetti xò h paura essendo la prima volta k aspetto un ritardo(sapendo d nn essere più vergine…io h dolori al seno nn fortissimi ma li ho….c’e da dire anke che in qst mese x lo stress h dormito 3-4ore a notte…x studiare qst può incidere sul ritardo…la prego di rispondere al più presto….la ringrazio infinitamente

  25. buonasera,è normale se nell ultimo mese non ho avuto il ciclo?l ultima volta l ho avuto il 22 giugno,mi devo preoccupare,puo dipendere da questo ritardo da stress,nervoso,grazie

  26. salve dott.ssa ho 15 anni…ho sempre avuto dei ritardi nel ciclo…ultimamente ha da 4 mesi ke non mi arrivano..comunque non sono incinta….che devo fare??

  27. buona sera dottoressa ho 14 anni a circa un mese ke nn mi viene il ciclo e mi sto preoccupando molto mi dovevano venire l’uno settembre e invece ankora nnt avevo pensato di andare in un consultorio xk se sono incinta nn potrei assolutamente tenerlo sarebbe impossibile … questo mese sto seguendo una dieta ma di solito nn influisce cn il my ciclo non so ke fare spero propio ke mi risponda xk x me è davvero importante grazie comunque… jessy

  28. buonasera ho 21 anni ho sempre il ciclo in ritardo non so cosa fare ho preso le pilole per 9 mesi poi le ho sospese e di nuovo ho il ciclo in ritardo…. infatti questo mese 6 giorni di ritardo mi puoi aiutare per quale motivo ho il ciclo in ritardo? e dovuto dall stress???

  29. Salve ho bisogno di un vs consulto. Ho assunto la pillola (Milvane)per diversi anni senza nessuna interruzione come sarebbe opportuno,il 02/11/2010 ho avuto la mestruazione, il 06/11/2010 avrei dovuto riprendere la pillola ma ho interrotto l’assunzione,il 28/11/2010 ho avuto la prima mestruazione “spontanea” calcolando la seconda sarebbe dovuta avvenire il 25-26/12/2010 invece ad oggi( 03/01/2011 )niente! Aggiungo che in data 05/12 ho iniziato una dieta con una perdita di peso di circa tre Kg. Vi ringrazio anticipatamente.

  30. ho un ritardo d 8giorni il ciclo avrebbe dovuto venirmi il 26dicembre ma siamo al 3gennaio e ankorra nn mi viene…ma nn sn stata mai precisa e i rapporti l ho sxe fatti protetti ho paura aiutatemiii

  31. Gentile dottoressa,
    le mando questa mail in quanto sono molto preoccupato e spero che lei possa aiutarmi. La mia ragazza ha un ritardo di 5 giorni e non presenta alcun sintomo pre-mestruale se non una grande fame e sbalzi d’umore. Noi stiamo molto attenti, usiamo precauzioni. Talvolta capita che cominciamo un rapporto senza preservativo, ma non lo abbiamo mai portato a termine senza: dopo poco, per non correre rischi, lo metto immediatamente. Inoltre volevo sottolineare che non raggiungo mai il piacere dentro di lei, nonostante l’uso del preservativo.
    Per farle un quadro chiaro della situazione le dico anche che sono 2-3 mesi che non è molto regolare. IL mese scorso ha avuto le mestruazioni una settimana prima con forti dolori al seno e alla schiena e il mese precedente, invece, ha avuto 3 giorni di ritardo e non avuto alcun sintomo pre-mestruale. Volevo sapere se il ritardo può essere dovuto al ciclo un po’ ballerino di questo periodo. Non so cosa pensare.
    In attesa di una sua risposta,
    Codiali saluti.

    Ps: le volevo anche dire che ultimamente è molto pensierosa e stressata, sia per motivi personali sia per l’università. Questo può incidere?

  32. Salve,
    sn al 34° giorno ed ancora nn ho avuto il ciclo mestruale che di solito è ogni 24/26 gg. Ho fatto ben 4 test risultati negativi. L’ultimo ieri. Diciamo che è un periodo di molto stress per me. La scorsa estate ho avuto un mese e mezzo di ciclo ininterritto e dall’eco si vedevano due cisti che ora sembrano regredire. Da dieci gg inoltre ho iniziato la terapia per la pressione alta a base di lobivon. Sn attendibili i test? Quale può essere la causa del ritardo? Ho 44 anni. Grazie

  33. Cara dottoressa ho avuto l ultimo ciclo il 30/12/2010 poi dopo un rapporto a coito interrotto il 22/01/2011 il ciclo di gennaio non e ancora arrivato e ho 4 giorni di ritardo. Ieri ho fatto il test quello che si compra in farmacia ma e risultato negativo. Cosa devo fare cosa sta succedendo?Aspetto con ansia.

  34. cara dott.ho avuto l ‘ultimo ciclo il 9 febbraio 2011 e dopodicche ho avuto rapporti senza coito interotto in quel periodo ,pero adesso ancora non ne spuntato niente sono 7 giorni di ritardo ,ho fatto il test però è risultato negativo……..non saprei puo essere lo stress a causa del lavoro?ho devo aspettare ancora e ripetere il test?perchè di solito ho sintomi che mi avvisano che sta per venire ma stavolta niente !!lei cosa mi può dire a riguardo??grazie aspetto con ansia una risposta!!

  35. Cara dottoressa,
    le scrivo questa mail perchè la situazione della mia ragazza ci fa spaventare molto anzi moltissimo.
    Innanzitutto la mia ragazza, che è nel pieno dell’adolescenza avendo quasi 17, è una ragazza molto anisiosa e per questo si fa molte paranoie.
    Detto ciò abbiamo avuto in questo mese 4 rapporti sempre con le giuste precauzioni cioè usando il preservativo controllarlo se si rompeva tutto a posto, anzi una volta che lei se ne veniva (scusi il mio linguaggio)si rivestiva e me ne venivo ovviamente fuori visto che lei era già rivestita… e fin qui ci siamo…
    ma la mia ragazza ha avuto sempre un ciclo quasi regolare, ora sono circa 12-15 giorni che non le ritornano senza avere nessun dolore pre mestruale(però si nota che il suo seno è gonfio) … e questo mi spaventa un poco anzi abbastanza dobbiamo stare tranquilli??? c’è da dire che questo periodo l’ha scombussolata un pò basti pensare che 20 giorni fa c’era una temperature che sfioravano i 20°, ma che adesso sono scesi a dismisura (del tipo di 12-15°) ; oppure lo vedo che è troppo stressata per lo studio…
    questo ritardo la rende molto nervosa e sopratutto ansiona… tanto da metterla anche a me…
    aspetto con ansia una sua risposta grazie in anticipo!!!!
    p.s. il fatto della temperatura e del suo stress/ansia influisce molto su di lei??

  36. cara dott. il mio ciclo mi viene sempre prima cioè 3 5 giorni prima della data prevista che mi dovrebbe arrivare.. pero proprio questo mese mi e arrivato con 1 giorno in ritardo, midevo preccupare .. poi quando mi viene mi sento mal di testa mal di pancia, nn ci riesco a stare all in piedi.. e nevosa perche.. e normale.. poi mi viene anche un po troppo pero io cio 2 bambini forse l,utero si e dilatato….. grazie

  37. Cara dottoressa,
    il mio ciclo è sempre stato regolare, ho iniziato a prendere la pillola 10 anni fa dandomi pause di 2 mesi ogni 6/7 mesi, consigliatomi dal mio ginecologo.
    5 mesi fa mi sono trasferita a San Francisco dove la mia vita quotidiana è completamente cambiata, dal cibo a fusi orari etc…. il primo mese ho avuto il ciclo regolarmente, si parla di fine ottobre, smettendo la pillola subito dopo, da novembre ad oggi (marzo) ho avuto 1 giorno di ciclo a febbraio.
    Escludo la probabilità di una gravidanza.
    Devo fare una visita o posso considerare il tutto normale?
    Attendo una sua opinione, la ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.

  38. salve dottoressa avrei un piccolo problema se così si può chiamare;le spiego:ho 21 anni e da c.ca 5 anni ho rapporti costanti e protetti da preservativo con il mio ragazzo,ho il ciclo di 26 gg!l’ultima mestruazione l’ho avuta il 16 febbraio quindi sarei già in ritardo di 2 gg nn mi è mai capitato e sono molto preoccupata..sabato ho avuto del vomito e sono stata molto male di stomaco e lì m sn preoccupata!il problema xò che è stato male nche il mio raga quindi non vorrei k fosse qualcosa che abbiamo mangiato. di solito 5 gg prima del ciclo ho dolori alla pancia e mi si ingrossa il seno…qst volta no il seno è gonfio ma ho dei dolori..ma sono in ritardo..cosa può essere?

  39. CIAO DOTTORESSA SONO MAURO VORREI SAPERE SOLO DOVE LEI POTREBBE RISPONDERMI AL MESSAGGIO CHE LE HO APPENA INIVIATO

  40. CIAO DOTTORESSA SONO QUI PERCHè VORREI PORLI UNA DOMANDA. SONO UN RAGAZZO DI 18 ANNI E IL GIORNO 23/03/2011 HO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE CON LA MIA RAGAZZA, SAPENDO CHE IN QUESTA SETTIMANA SOTTOSTANTE O IL 25 O IL 23 DEVONO ARRIVAGLI. IL PROBLEMA E CHE DURANTE IL RAPPORTO CON LA MIA RAGAZZA GIRANDOMI PER NOTARE UNA PERSONA CHE PASSAVA AFFIANCO ALLA MIA MACCHINA HO SENTITO UN MOVIMENTO ALL’INTERNO DELLA VAGINA DELLA MIA RAGAZZA MOLTO STRANO MA PARAGONABILE AL MOVIMENTO IN CUI NOI RAGAZZI O ADULTI ABBIAMO QUANDO EIACULIAMO. SOLO CHE IL FATTO E CHè POSSO CONFERMARLE CHE NON HO AFFATTO EIACULATO POICHè NON HO NE SENTITO QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE NOI UOMINI PROVIAMO NE VISTO NULLA DI PREOCCUPANTE SUL MIO ORGANO. ORA QUELLO KE LE CHIEDO E COSA MAI E POTUTO SUCCEDERE? PER FAVORE ATTENDO SUE RISPOSTE

  41. salve, sono una ragazza di 27 anni..
    In pratica ho un ritardo del ciclo di 7 giorni..
    Premetto che il mio ciclo non è mai stato molto puntuale, però questa volta sono un pò preocc..
    Ho iniziato una dieta molto ferrea da circa due mesi perdendo 10kg, e sto passando un periodo un pò stressante..
    Le dico che comunque ho dolori al basso ventre, leggeri mal di testa, e un sintomo nuovo per me cioè il dolore al seno, ma questa volta niente perdite che di solito ho quasi sempre avuto..
    La prego di darmi una risposta io spero solo che sia un ritardo dovuto allo stress e magari alla dieta..
    grazie…

  42. ciao, sono una ragazzo di 18 anni, sono quasi due anni che ho un rapporto con la mia ragazza, ma dal punto di vista sessuale ci siamo sbloccati solo poco temppo fà, ora, lei, è in ritardo di un paio di giorni; ed è molto preoccupata, abbiamo avuto comunque un rapporto protetto con profilattico , crede che ci sia motivo di preoccupazione?

  43. salve dottoressa
    una settimana fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto…è durato massimo 5 minuti perchè qualcosa mi ha detto di controllare il preservativo e infatti era rotto…ho appoggiato il dito sopra la punta del profilattico e così subito mi sono spostato…il pene era coperto dalla sua membrana esterna e sembrava solo poco umido…ora alla mia ragazza il ciclo doveva venire il 30 marzo massimo il 1 aprile…oggi è 2 e ancora niente…potrebbe essere incinta? … lei in questi giorni è molto ansiosa…ha paura…potrebbe essere questa la causa del ritardo? se si come devo farla tranquillizzare?

  44. Salve dottoressa, premetto che non ho mai avuto un ciclo regolare,infatti ho lunghi periodi di ritardo, mi salta anche di un mese o più…ho fatto molte visite e il mio ginecologo ha provato a prescrivermi più cicli di dufaston. con il dufaston il ciclo arriva puntuale ma nel momento in cui smetto di prendere le compresse ho lunghi periodi di ritardo. Premetto che sono una ragazza molto ansiosa e anche il mio ginecologo mi ha detto che è per un fattore psicologico. volevo chiederle cosa posso fare per far regolarizzare il mio ciclo? e soprattutto con la pillola potrebbe risolversi il mio problema?? la ringrazio

  45. salve dottoressa, io ho avuto il ciclo il 7 febbraio…a marzo nn l’ho avuto,e ad aprile con esattezza il 18 ho avuto perdite marroni, ma solo quando vado in bagno e mi asciugo con la carta….dubbi…paure mi dica lei se devo farmi il test..grazie aspetto una sua risp.

  46. salve dottoressa la mia ragazza a una settimana di ritardo in questo messe abbiamo avuto sempre dei rapporti protetti da cosa puo dipendere siamo molto spaventati ci puo dare una spiegazione la ringrzio in anticipo!!

  47. buongiorno
    volevo chiederle se è possibile un ritardo di una settimana anche se prendo la pillola da 7/8 anni….ho effettuato ben 2 test di gravidanza con risultato negativo…però li ho fatti al primo giorno di ritardo, sono affidabili ugualmente?
    tutto cio puo dipendere dall’antistaminico che prendo?
    grazie

  48. Buonasera dottoressa.
    Mi chiamo giovanna e ho 27 anni.
    piccola premessa io e il fidanzato stiamo cercando di avere un bimbo.
    Il mio ciclo e molto regolare di 28 giorni solo che questo mese lo aspettavo l’8 ma ancora oggi nulla non mi e arrivato.
    Il seno mi e ingrossato a vista d’occhio e si vedono evidenti le vene su entranbi i seni..e poi ho dei doloretti a basso ventre..
    Io non mi voglio illudere ma e possibile che siano i sintomi di una gravidanza??
    Grazie del’attenzione!

  49. Salve ,ho 27 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare (28gg) dal inizio del 2011 e sempre arrivato in ritardo anche dopo 50gg (queste sono le date il 29dic,27feb,19aprile) premetto che il 8 feb.ho fatto una visita ginecologica e mi hanno detto che è tutto apposto e probabilmente il ritardo e dovuto allo stres.mi pottrebbe dare un consiglio.Grazie di cuore.

  50. Salve, ho 20 anni, sono 41 gg oggi che non ho il ciclo, normalmente è irregolare e nn mi preoccupavo ma, più che altro sono preocc perchè sui 26 gg ho avuto un rapporto completo protetto(in entrambi i 2 round e con 2 preservativi distinti) dopo 3 gg sono andata dalla ginecologa ma anche secondo lei nessun segno nemmeno di ovulazione. Oggi, anche facendo la prova del seno mi fa leggermente male (non so se è perchè continuo a vedere se mi fa male o cosa…) lei cosa ne pensa? potrei essere incinta o sarà solo un ridardo normale, forse un po’ più lungo del normale da un po di tempo? Grazie!

  51. Salve Dottoressa.
    Allora la mia situazione è un pò complicata.Il 25 Aprile io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto, ci siamo accorti solo alla fine che il preservativo si fosse rotto, subito dopo siamo andati a prendere la pillola del giorno dopo. Il mese seguente mi sono arrivate in anticipo, precisamente il 6 maggio.
    , considerando che mi arrivano ogni 25 giorni circa.Questo mese ancora non mi sono arrivate, c’è il rischio che le ultime mestruazioni erano le cosiddete “false mestruazioni” e che quindi io sia incinta?. Grazie in anticipo.

  52. cara dottoressa, il 27 aprile ho avuto un rapporto con e senza le spiego, in pratica inizialmente lo abbiamo fatto senza ma dopo lui stava per arrivare e ha deciso di mettere il preservativo,il preservativo non si è rotto ma notavo che era molto grande il preservativo, allora mi sono spaventata pensando che qualche goccia potesse essere uscita. giorno 2 maggio mi vengono le mestruazioni con i soliti forti dolori e vomiti che hoi sempre avuto, ora le mestruazioni non mi vengono più siamo al 4 giugno e niente.sono preoccupata non dormo serena la notte non sapevo come dire al mio ragazzo che avevo avuto un rapporto con un boy ad aprile, e così l’ho detto e mi ha detto che lunedì facciamo il test di gravidanza!la domanda è si può rimanere incinta prima delle mestruazioni? dottoressa aiutooooooooooooooooo!!!!!!=(

  53. salve dottoressa,il 24 maggio ho avuto un rapporto non protetto ma interrotto..stamattina ho fatto un test di gravidenza risultato negativo (visto che ho 2gg di ritardo). da ieri ho i soliti dilori premestruali e ogni volta corro in bagno convinta che mi sia arrivato il ciclo ma nulla..pensa sia attendibile il test o c’è il riskio che io sia incinta?di solito il mio ciclo è abbastanza regolare.. ho una gran pauraaaaaaaaaaaaaaaaa…anche perchè non sarebbe una gravidanza possibile…mi aiuti

  54. salve e piu i 2 settimane che no mi ariva il ciclo sono peoqupata non e che mi puo aiutare o 13 anni e mi chiamo ilaria

  55. Salve dottoressa,ho un ciclo super irregolare addirittura saltano mesi, adesso ho 54 giorni di ritardo,sono preoccupata cosa potrebbe essere è pericoloso per una futura gravidanza?grazie in anticipo.

  56. salve dottoressa sono una donna di 33 anni con tre bambini. ho avuto l’ultima mesturazione il 7 giugno con un ciclo sempre regolare.ho avuto un rapporto il 2-3 luglio non protetto ed il 17 luglio ancora niente ciclo. ho effettuato un test il 15 luglio e risultato negativo.inizialmente avevo dolori al seno ma oggi niente di chè.devo preoccuparmi o rifare il test tra qualche giorno visto che l’ho fatto solo dopo una sett. di ritardo?La ringrazio anticipatamente nell’attesa di una risposta.

  57. buongiorno dottoressa, ho 18 anni e in genere sono molto regolare tra i 30-32 giorni(20 maggio inizio ciclo e poi 18 giugno) il 10 luglio con il mio ragazzo abbiamo provato una cosa nuova..lui ha penetrato ed è subito uscito senza preservativo…per una sola volta…ora però ho qualche giorno di ritardo e sono davvero preoccupata perchè non so se sia colpa del caldo o se potrei rischiare una gravidanza…inoltre ho appena iniziato una dieta (dal 6 luglio) non drastica perchè ho perso appena un paio di chili, però è piuttosto diversa dalla mia abituale alimentazione…secondo lei a cosa è dovuto il ritardo? grazie in anticipo.

  58. buonasera dottoressa le volevo chiedere come mai il mio ciclo e sempre in ritardo…
    Grazie in anticipo

  59. Scritto da Cucciola91 il Lunedì 8 Agosto alle 12:08

    Salve dottoressa,
    inizio col dirle che ho un ciclo abbastanza regolare, ogni 27 giorni e solo alcune volte capita che arrivi ogni 28 come di norma. L’ultimo ciclo l’ho avuto l’11 luglio e, secondo i calcoli, doveva venirmi il 6 agosto. Giorno 3 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo e in un primo momento, forse sarà stata per la posizione, ho avuto un pò di dolore alla pancia, ma niente di che perché è passato subito e abbiamo continuato a farlo tranquillamente.Ogni volta che decidevamo di cambiare posizione controllavo sempre che il preservativo fosse a posto. Quando abbiamo finito mi sono staccata da lui e il mio ragazzo ha subito notato che non aveva più il preservativo messo. Ho controllato e lo avevo io ancora messo.. come se il pene del mio ragazzo fosse ancora dentro di me, una sorta di preservativo femminile e quindi sono riuscita a sfilarlo tranquillamente e, dopo averlo controllato e aver visto che era intatto, l’ho buttato… Premetto che il mio ragazzo non aveva eiaculato completamente. Come ho detto prima il ciclo doveva venirmi giorno 6.. ancora oggi non ho nulla .. Ho chiesto consiglio anche a una parente dicendo le stesse cose che sto dicendo a lei e mi ha detto di stare tranquilla e che forse il ritardo è dovuto al fatto che sono in ansia. Le dico anche che giorni prima ho avuto discussioni con il mio ragazzo e quindi ho pensato anche che probabilmente il ciclo non arriva perché fisicamente sono nervosa anche per queste litigate passate.. Le dico anche che ho avuto delle macchie bianche e credo si tratti dell’ovulazione oppure delle solite macchie pre ciclo.. Magari a me è venuta tardi l’ovulazione e quindi per questo ho un pò di ritardo? Il problema è anche che non sento dolori né al seno, né alla pancia e né alla schiena come di solito capita.. Mi scusi se le ho riempito la testa però sono molto spaventata
    grazie in anticipo..

  60. Scritto da lepuissant il Lunedì 29 Agosto alle 07:08

    salve dottoressa! mi scusi se mi presento ancora per cercare un chiarimento se possibile!!! allora dall’ultima volta che vi ho contattato, mia ragazza ha avuto il ciclo il 36 giorno, con un ritardo di 6 giorni… e questa volta il ritardo è ancora di più è al 38giono e niente ancora, premetto che abbiamo avuto dei rapporti non protetti ( con la pratica del coito interrotto sempre qualche secondi prima) il 5giorno del ciclo il 27,… poi il 5 che pensavamo essere il 14giorno l’ho fatto masturbare.. abbiamo avuto un altra penetrazione parziale il 9… e poi il 23 agosto ma era già in ritardo considerando che seguendo il suo ciclo normale dovevano venirle il 20.. ad oggi il ritardo è di 8giorni. comunque eravamo a Barcellona e siamo rientrati il 22 dopo una settimana, ma il 25 e 26 che era il 34-35giorno ha avuto un cambiamento di umori con pianti…

    adesso siamo veramente preoccupati non sapiamo se sia un ritardo normale oppure???? aspetto una sua risposta se possibile

  61. salve.. ho 19 anni e ho avuto frequenti rapporti protetti e non. L’ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 19 giugno, ho fatto 4 test e tutti negativi ma non arrivano ancora. Luglio e Agosto sono saltati e tra 2 settimane anche Settembre. Nel mese di Luglio e Agosto ho avuto dolori simili a quelli mestruali ma niente e negli ultimi giorni ho avuto una forte stanchezza con dolori alla testa, vampate e fame diminuita o quasi assente per qualche giorno. Non capisco perchè non arrivano se i test sono negativi, è possibili che abbiano sbagliato tutti e 4 o la causa può essere qualcos’altro? grazie in anticipo, cordiali saluti

  62. Salve dottoressa… ho 19 anni. le premetto che il mio ciclo non è abbastanza regolare in quanto mi dure circa un mese e una settimana. Ho avuto l’ultimo ciclo il 25 luglio quindi secondo i miei calcoli doveva tornare al massimo entro il 1 settembre ma niente. Il 14 agosto ho avuto un rapporto non completo ma non credo sia successo nulla. La settimana scorsa, quindi a distanza di 3 settimane dal rapporto, ho fatto il test ed è risultato negativo ma ancora non mi sono tornate. Se possono essere utili come informazioni sono una fumatrice ed ansiosa. Ma se il test è negativo a cosa può essere dovuto questo ritardo? Può essere che mi sia saltato del tutto agosto in quanto siamo a fine stagione? Grazie in anticipo Cordiali saluti

  63. Mi scusi ma ho sbagliato a scrivere in quanto il rapporto è stato non protetto ma le ripeto che non penso che sia successo qualcosa… inoltre oggi ho piccoli dolori all’ovaia sinistra .. è normale? …grazie ancora attendo una sua risposta

  64. salve dottoressa, mi chiamo chiara, ho 21 anni.
    soffro da quando avevo 14 anni amenorrea, così dopo vari tentativi, la ginecologa ha deciso di farmi assumere la pillola e sono finalmente riuscita ad avere il ciclo.
    ad agosto di quest’anno ho sbagliato ad assumere la pillola, ne ho saltata una, così ho deciso di terminare comunque la confezione e ho avuto la mestruazione regolare. ho deciso di sospendere l’assunzione nel mese di settembre per verificare se senza pillola riuscivo ad avere la mestruazione, ma invece niente. ho avuto rapporti sessuali, ma protetti, quindi ho paura che l’amenorrea non sia passata. io soffro di bulimia, in forma leggera, ma cmunque non ne soffrivo quando l’amenorrea è comparsa per la prima volta. sono molto confusa e temo che se un giorno vorrò avere figli, sarà impossibile.mi aiuti!!!! grazie.

  65. Salve dottoressa,mi chiamo maria ed ho 18 anni.
    il 21 settembre ho avuto il mio primo rapporto però senza protezione..il mio partner mi assicura di essere uscito in tempo! aspettavo il ciclo intorno il 29 sett. 1 ott. però ancora nulla! Però ho sintomi da una settimana (mal di schiena, mal di pancia). sarà lo stress o la preoccupazione che stanno facendo ritardare il ciclo?? non voglio arrivare a conclusioni affrettate però mi preoccupa questa cosa!! grazie per la sua eventuale risposta!

  66. salve dottoressa, sono una ragazza di 18 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali. l’ultima volta mi sono venute il 15 agosto ma questo mese ho saltato, nonostante io sia stata sempre puntualissima. fino a poco tempo fa prendevo la pillola e dà lì sono iniziati i ”problemi”. prima 15 giorni, poi 10 e ora è quasi un mese. a cosa potrebbe essere dovuto? grazie dell’ascolto. se le fosse possibile rispondermi sarei la ragazza più felice a questo mondo. grazie di nuovo.
    Eleonora

  67. CIAO SONO CARMEN UNA RAGAZZA DI 21.. NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI CICLO CIOè SONO SEMPRE VENUTE ABBASTANZA PUNTUALI.. MA SONO 2 MESI CHE FANNO UNA SETTIMANA DI RITARDO MENTRE QUESTO MESE SONO QUASI 19 GIORNI(ANCHE SE HO TUTTI I SINTOMI) DI RITARDO. PREMETTO CHE NON HO RAPPORTI DA UN BEL Pò DI MESI…SECONDO VOI COSA HO?? GRAZIE MILLE A PRESTO

  68. salve dottoressa sono una ragazza di 22anni volevo dirle che il ciclo è in ritardo io mi chiedo perchè?
    la faccio molto breve io non sono ne stressata e ne sono a dieta.l’ultimo ciclo mi è venuto dopo il 25 di un mese fa non ricordo la data precisa quindi come regola mi dovrebbe venire ora ma niente.perchè?? aiutoooooooo

  69. Cara dottoressa.
    Ho 15 anni ed ho il ciclo da quando ne avevo circa 11.
    Era cominciato ad essere regolare da qualche mese, ogni volta il 15.
    Non ho rapporti da circa 5 o 6 mesi, l’ultima mestruazione è stata il 15 di settembre,la cosa che mi preoccupa è che ad ottobre mi è saltato e tuttora ancora niente.
    Cosa puo essere?

  70. salve dottoressa la mia ragazza è in ritardo di una settimana abbiamo avuto dei rapporti protetti fino ad un certo punto il 9/11 e lei è molto regolare con il ciclo le scrivo io perchè sono molto preoccupato per la mia fidanzata e ho molta paura a fargli fare il test.. sintomi premestruali non ne ha come se non gli dovesse capitare.. che consigli mi potrebbe dare lei?? la ringrazio per l’ascolto

  71. Ho lo stesso problema di Giuseppe! Aiuto!! Solo che io ho avuto rapporto non protetto ma il mio raga è sicuro di nn aver fatto danno!

  72. salve dottoresa, scusate il disturbo :( ho 18 anni e ho un ciclo abbastanza regolare circa 30 gg. ho iniziato una dieta in quanto obesa all’inizio di novembre, intorno al 6; ho avuto un solo rapporto non protetto però il mio ragazzo è sicuro di non aver fatto danno… il ciclo mi doveva arrivare intorno al 20 però ancora nulla, l’unico sintomo che ho è il seno dolorante ma non eccessivamente….. ho paura di essere in cinta :( però molte delle mie amiche affermano che di solito quando si inizia una dieta è molto probabile che il ciclo sbalzi … aspetto una vustra risposta grazie per avermi ascoltata :)

  73. salve dottoressa, le scrivo xchè in questi giorni sono davvero preoccupata: ho un ritardo di 7giorni… doveva venirmi il ciclo il 9 novembre ma siamo al 16 e ancora nulla…ho avuti rapporti protetti col mio ragazzo(da precisare che ha sempre eiaculato fuori) e non ho nessun sintomo pre grazidanza tipo nausea o vomito… non so cosa fare, vorrei gentilmente sapere il suo parere da esperta, spero mi possa rispondere al più presto…grazie in anticipo per il suo tempo e per aver letto …

  74. salve dottoressa le anticipo che sono preoccupatissima perchè tempo fa ossi verso fine novembre ho avuto un rapporto sessuale completo e lui mi è venuto dentro senza dirmelo(ma c’è da dire che non è fertile ,ha consultato vari medici,fatto mille controlli avendo sempre questa risp negativa)pero’ dal momento che è piu’ di un mese che non mi arrivano sono preoccupata..è bene precisare che il 10 novembre ho iniziato ad andare in palestra e seguire una dieta..mi risponda presto perchè avrei intenzione di fare il test di gravidanza..ah se risultasse positivo cosa dovrei fare visto che non voglio bambini per ora???la ringrazio le mando un abbraccio affettuosoo

  75. Salve Dottoressa.
    Sn una ragazza di 15anni..
    1mese fa circa,ho avuto un rapporto cn il mio ragazzo..
    adesso sn 2 settimane che nn ho le mestruazioni..di solito il mio cuclo e irregolare xo faccio anke palestra ..
    e il caso che faccio degli accertamenti??! ho devo aspettare ancora?!…

  76. salve dottoressa, vorrei chiederle un parere io e il mio fidanzato abbiamo da sempre rapporti non protetti ma stiamo sempre molto attenti tanto ke lui esce sempre prima e a volte non arriva neanche. Xò questo mese ho 4 giorni di ritardo ed il test è risultato negativo l’ultimo ciclo lo ho avuto l,11 dicembre dovevano venirmi il 9 ma ad oggi ancora nulla, siamo preoccupati perché è una situazione che non possiamo gestire e siamo in ansia. Posso però dirle che lo stesso giorno che dovevano arrivare ho ricominciato la scuola e quindi ho avuto un cambio di orari e temperature perché nelle vacanze mi alzavo più tardi e lo stesso nell’andare a letto ora invece faccio le ore piccole perché mi alzò alle 6 il mattino mentre a dormire vado tardi. Dobbiamo preoccuparci? Grazie per l,ascolto

  77. Buona sera dotoressa, volevo chiederle quanto puo tardare il ciclo piu o meno … perche io non segnavo le date …perche non lo avevo ancora fatto per la prima volta ho 16 anni ..ma lo abbiamo fatto senza precauzione ma il mio ragazzo dice didi non essere venuto dentro …ma ame non mi sobo ancora arrivate .. l ho fatto il 17 di dicembre .. e piu o meno era da un mese che non mi venivano … ora l ho rifatto il 9 di gennaio e non mi sono ancora arrivate che dovrei fare ??? S per favora mi risponda al piu presto perche sono in ansia da 2 settimane !!!grazie :)

  78. Buonasera dottoressa. Ho un ritardo del ciclo. Mi doveva venire il 16 aprile ed ora siamo al 27 aprile. Sto avendo rapporti sessuali con il mio ragazzo non protetti(con il coito interrotto) ma questa tecnica la facevo da 5 mesi e mi erano venute lo stesso le mestruazioni. Fino ad un anno fa prendevo la yasminelle poi ho smesso perchè ero gonfiata e perchè mi era venuta la cistite, dove poi l’ho curata con degli antibiotici. Anche da un anno circa, ho la candida vaginale. Io da fine febbraio sono a dieta e deve sapere che due anni fa, quando ero ancora vergine, mi ero messa a dieta e non mi erano venute per 3 mesi, poi mi era scoppiata la fame nervosa, ho ricominciato a mangiare e mi sono rivenute. A cosa è dovuto questo ritardo? Grazie.

  79. buonasera dottoressa ho un ritardo di 8 giorni mi doveva venire il 27 aprile e ora sn otto giorni ke nn mi viene a parte ke ho anke una ciste ma fuori dall utero cmq io ho avuto rapporti sessuali cn il mio raga tutta la settimana… e nn protetti e una cosa normale ke il ciclo ritardi ho dovro fare un test x vedre?? a parte ke il mio rarga nn e venuto dentro ma fuori e cn le dite mi ha toccata e ora nn so casa pensare…. mi protreste dare un consiglio grazie mille..

  80. Ciao a tutte,
    ho avuto l’ultimo ciclo il 5 aprile e ad oggi non è ancora ricomparso.
    generalmente ho un ciclo di 30/31 gg. fino a febbraio prendevo la pillola anticoncezionale con ciclo regolare di 28gg ma poi io e mio marito abbiamo deciso di cercare un figlio e ho smesso di prenderla.
    ho fatto il test il 7 con esito negativo. l’ho rifatti stamattina, 9/05, sempre son esito negativo. la ginecologa mi ha ocnsigliato di fare le beta. secondo voi c’è qualche speranza?
    grazie

  81. Buongiorno Dottoressa, sono molto preoccupata, le mestruazioni sono in ritardo di una settimana, cosa che non era mai successa prima (ritardavano al massimo di 4/5 giorni), ho avuto sempre rapporti protetti anche se una volta, questo mese, il preservativo si è sfilato e mi è rimasto dentro quando era già pieno, anche se l’estremità ‘aperta’ è rimasta fuori dal mio corpo. L’altro giorno ho fatto il test perchè ero agitatissima ed è risultato negativo. Questo periodo è molto difficile per me perchè il mese prossimo avrò la maturità e sto studiando ogni ora del giorno senza mai fermarmi, so che i miei risultati sono molto buoni, ma io mi agito tantissimo ogni volta che ho qualche interrogazione o simulazione d’esame. Può essere lo stress che causa questo ritardo? Grazie per la sua disponibilità.

  82. Scritto da elisabetta il Lunedì 25 Giugno alle 10:06

    Salve dottoressa!
    ho un ritardo del ciclo di 10 giorni ed inizio a preoccuparmi. di solito sono sempre regolare, solo nel cambio della stagione mi è successo di avere ritardi (di 7 gg al massimo). adesso faccio pure palestra… è una cosa normale? ho avuto dolori al basso ventre, ma le mestruazioni non arrivano… inoltre durante l’ovulazione ho avuto delle perdite di sangue: può essere anche questo causa di ritardo?

  83. salve dottoressa, mi chiamo Sonia e ho 23 anni. Ho un ansia bruttissima, questo mese ho avuto più di un rapporto con il mio ragazzo, ed ora sono già al quinto giorno di ritardo del ciclo, ho fatto il test 2 giorni fa ed è risultato negativo, premetto che i rapporti sono stati cmq tutti protetti. Di solito con il ciclo sono molto regolare, massimo ho 2 o 3 giorni di ritardo, ma cn i sintomi del ciclo. Ora invece ho solo il seno molto gonfio e dolorante, e a volte ho dei dolori alle gambe ma alle ovaie nessun dolore.

  84. salve dottoressa. le volevo chiedere una piccolissima cosa ho appoggiato il pene bagnato con il liquido no di sperma sulla vagina lei e preoccupata perche crede che quel liquido puo averla messa incinta io dico di no mi potete aiutare???? un altra cosa e vergine ancora quel liquido non potrebbe mai entrare vero?? aiutatemi

  85. Salve, volevo chiederle il suo parere perchè sono abbastanza preoccupata,ho un ritardo di 6 giorni e di recente ho avuto un rapporto non protetto(anche se non è la prima volta e non ho quasi mai avuto il ciclo regolare)ma il mio moroso ha detto che è stato attento…. e in più mi gira la testa e mi si è gonfiato il seno e qualche volta mi viene la nausea ( ma non alla mattina)ho solo 18 anni e non so cosa fare, era già successo durante il periodo scolastico, sempre la stessa storia, ho fatto il test ma è risultato negativo, e non so se preoccuparmi o no. Help!!!

  86. Buonasera dottoressa, volevo chiedere qualche consiglio, in quanto sono una ragazza di 27 anni e soffro della così detta SINDROME DELL’OVAIO POLICISTICO, la mia ginecologa mi ha fatto smettere la pillola in quanto io e mio marito a breve vorremo provare ad avere un bebè.. Mi ha dato una cura di Prepart, e mi ha detto che è tutto a posto e non c’è nulla di cui dovrei preoccuparmi, riguardo ai ritardi delle mestruazioni e al rimanere in gravidanza.. Volevo chiedere se poteva consigliarmi un qualche metodo per poter riconoscere il momento dell’ovulazione, tipo misurazione della temperatura basale ecc.. attendo suoi consigli, grazie Alice

  87. cara dottoressa ho avuto quattro rapporti in questo mese e ha gia una settimana che mi ritarda il ciclo cosa può essere?

  88. qwdsrj Cash Advance

  89. klwafw payday loans

  90. rorppcxn Cash Advance

  91. Scritto da Noemicravotta il Lunedì 11 Marzo alle 00:03

    Salve ho in ritardo di sei giorni ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno cinque giorni prim del ciclo al momento non sono arrivate il test e negativo ma io spero di essere incinta. Tra due giorni ripeto il test le volevo chiedere e possibile che ia rimasta incinta prima del ciclo e l ovulazione sia venuta più tardi e che il test risulti negativo? Cosa mi consiglia

  92. Salvela l’ultima volta che ho avuto il ciclo e’ stato il 23 maggio e fino ad oggi che sarebbero passate 2 settimane e mezzo,nn ho avuto rapporti di alcun genere ma ma sono molto stressata di questa cosa e magari x la scuola nella quale ho avuto problemi di vario tipo e quindi stess….perfavore mi aiuti xke questa situazione mi sta preoccupando veramente tanto

  93. ciao dottoressa ho 22 anni e da due mesi che non mi arrivano le mie meustrazioni sono preocupata ho rapporti ma non mi e mai venuto dentro puo essere una ciste alle ovaie?

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design