PianetaDonna

La Ginecologa online
09 Set

Come depilarmi intorno al capezzolo?

admin» Mercoledì 9 Settembre alle ore 16:09

images3.jpgCara Dottoressa,
Le scrivo perchè ho un problema di cui un po’ mi vergogno a parlare.
Il fatto è che sin dall’adolescenza ( adesso ho 26 anni ) soffro di ipertricosi, problema che risolvo con la depilazione, ma il fatto è che ho una leggera peluria anche in una zona un po’ delicata che non posso depilare, cioè attorno al capezzolo. Non è molto, ma io me ne vergogno enormemente, e volevo chiederLe come posso fare per eliminare questo fastidioso problema che mi fa sentire meno donna. Ho provato a eliminare i peli con le pinzette, ma per me è dolorosissimo, considerato che è una zona così delicata, e qualche volta, dopo la pinzetta, i follicoli si infiammano.
So che le creme depilatorie non vanno usate, anche se nessuno mi ha spiegato il perchè, così me ne sono tenuta alla larga. Ma io non posso più andare in giro così, e vorrei sapere da Lei che alternative posso utilizzare al posto della pinzetta.
Grazie di tutto.
Elisa

ciao Elisa,
di solito la pinzetta rimane la soluzione migliore oppure puoi chiedere ad un centro estetico l’epilazione definitiva. Se con la pinzetta hai delle infiammazioni puoi applicarci una pomata come Gentalyn Beta. Però poi ti consiglio di fare dosaggi ormonali perchè il problema non e’ semplicemente la possibilita’ di rimuovere i peli attorno al capezzolo che sarebbe poi non molto difficile, con tutti i metodi che ci sono oggi.
Quello che si deve indagare e’ la situazione ormonale che deve essere sempre supervisionata; un ipertricosi e’ spesso dovuta a squilibri dell’asseto ormonala e soprattutto in giovani donne in fase adolescienziale


Articoli correlati

4 Commenti per “Come depilarmi intorno al capezzolo?”

  1. Salve sono una donna di 23 anni e sono sposta da due mesi stiamo tentando di avere un figlio questo mese abbiamo avuto rapporti completi il ciclo mi doveva venire il 27/09/09 essendo sempre precisa ogni 28 giorni mi e saltato. ad oggi 28/09/09 nn e ancora venuto pero’ ho dei dolori sotto la pancia vorrei sapere se e’ normale che anche essendo incinta faccia male, ho mi devono venire?

  2. ho perdite di sangue a pertire da 3 giorni dalla fine del ciclo e mi sono durate fino al ciclo successivo. Stessa cosa si è ripetuta ed il ciclo mi è venuto in anticipo. Devo preoccuparmi?

  3. ma ci si può fidare di una che scrive un ipertricosi senza apostrofo, asseto ormonala, adolescienziale????

  4. Could you write about Physics so I can pass Sceicne class?

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design