PianetaDonna

La Ginecologa online
09 Apr

Piaghetta nell’utero

admin» Mercoledì 9 Aprile alle ore 12:04

capoparto.jpgSalve, la mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo un rapporto non andato a buon fine. Dopo averla assunta il ciclo non è stato regolare (cosa normale), aveva ed ha tuttora a distanza di tre mesi continue perdite di sangue molto scure. Una visita ginecologica ha riscontrato una piaga sul collo dell’utero…io mi chiedevo a cosa era dovuta e soprattutto volevo sapere se fosse dipeso da me visto che sono un pò dotato e lei negli ultimi rapporti avvertiva dei forti dolori durante la penetrazione e nonostante ciò non mi diceva niente per non darmi un dispiacere. grazie mille

Non avendo visitato la sua ragazza, non posso farle una diagnosi relativa alla causa del sanguinamento. Tuttavia, quello che generalmente si intende come “piaga” sul collo dell’utero si riferisce alla estroflessione della parete del canale cervicale all’esterno. poichè questo tessuto è molto delicato, è sufficiente un piccolo traumatismo per causare un sanguinamento. questa situazione non costituisce patologia, è frequente e non deve ritenersi responsabile di quanto accaduto. devo aggiungere che nelle donne giovani un’altra causa frequente di sanguinamento intermestruale è rappresentata da un’infezione, pertanto le consiglio di fare un tampone vaginale


Articoli correlati

18 Commenti per “Piaghetta nell’utero”

  1. Salve,riguardo alla piaghetta sul collo dell’utero,mi piacerebbe ricevere alcune spiegazioni se è possibile..Durante i rapporti avvertivo un gran dolore interno fino a dover interrompere l’atto,poi sono andata dalla ginecologa e mi ha trovato questa famosa piaghetta..mi piacerebbe sapere se può essere dovuta ai rapporti di per sè,il perchè ho questo dolore forte durante il rapporto e cosa dovrei fare,anche perchè mi hanno parlato di bruciarla ma io non ne sarei troppo propensa!Leggendo opinioni in internet mi è venuta solo una gran ansia e per questo mi sono rivolta a questo sito!!
    grazie mille

  2. ciao sono una ragazza di 18 anni
    è già un pò che dopo i rapporti sessuali mi capita di avere delle perdite molto scure e leggendo i commenti su internet ho pensato ad una piaghetta! potrei avere ragione?!
    la prego di rispondermi perchè sono un pò in ansia visto che ho difficoltà a parlarne con mia madre vorrei aspettare a fare una visita ginecologica
    Grazie per l’attenzione!

  3. penso di avere una pieghetta volevo sapere se posso rimanere incinta…grazie

  4. ciao vorrei un informazione, sono andata dal ginecologo e ho una piaga al collo dell’utero, e come se non bastasse l’ovaio policistico, sto facendo una cura, devo continuarla x 3 mesi con meclon e fitostimoline(ovuli e lavande) e anche il dufaston dal 16 al 25 giorno, vorrei solo sapere se tutto questo comporta sri problemi ad avere una gravidanza, visto che sto crcando di avere un bimbo.
    vi ringrazio anticipatamente

  5. vorrei sapere se con una piaga all’utero posso rimanere incinta,sono una donna di 45 anni ,la piaga cè lo da molto ma non mi da tanto fastidio ,solo che ogni tanto sanguina prima delle mestruazioni ,aspetto una risposta

  6. ciao , sono molto preucupada, perque e da 7 mesi che ho fatto un rascamento, e tutto ora que sento un dolere fortissimo en la pelvis e al interno della vagina, vorrei sapere si dopo 7 mesi di aver fatto questo aborto es normale sentire questo forte dolore , ho avuto anche infezione , forte brucciore, al fare la pipi e so che ho una ferita nell utero, sono andata dalla gin. e lei mi dice che e tutto a posto , pero io no sono convita , per favore la mia unica preocupasione e si quella ferita guarice o puro no dopo 7 mesi, scusate mi scritura e che sono straniera come ho detto prima gazie……….

  7. ciao sono sempre io , vorrei che per favore sapere si ci posso essere dei problemi seri in quanto a questa ferita che ho, perche chiedo alla gin. e non mi dice niente, io e da siete mesi che soffro per questa ferita e nell utero , un gin. mi ha detto che qui mi ha fatto quel intervento stato un marcelaio , perche a rascato troppo , il fatto e che adesso ho questo problema donde nessuno mi vuele dire niente e io continuo a da vere forte dolore tutti giorni e devo sempre prendere antidolor. per il dolore , pero io non posso continuare cosi , e sono molto preocupata, si qualcuno sa dirmi qualcosa su questa ferita nell utero e questo dolori………… per favore ditemelo.. grazie!!

  8. Salve, ho 24 anni e soffro di cistite asintomatica. Il primo episodio si è verificato l’anno scorso e pare che si è risolto dopo l’assunzione di una bustina di monuril. Ora mi è ritornata e sto assumendo oltre alle bustine di monuril anche cistalgan prescritti entrambi dal medico. Inoltre, 4 mesi fa mi è stata diagnosticata dalla mia ginecologa una piaghetta all’utero. Mi è stata prescitta una cura di 3 cicli da 10 ovuli (nucleogyn)ed ora devo rifare la visita per vedere i risultati. Volevo sapere se la cistite poteva avere qualcosa a che fare con la piaghetta e se i rapporti sessuali potevano influire nella ricomparsa della cistite?Grazie.

  9. Ciao ho quasi 30 anni… a settembre il mio ginecologo durante una visita ha riscontrato una piaghetta… per essere sicuro di ciò mi ha fatto un pap- test la diagnosi è la seguente:
    -presenza di cellule pavimentose prevalentemente dello strato intermedio.
    -presenza di flora batterica mista
    -presenza di tappeto di laucociti
    -presenza di cellule di vacuolizzazione citoplasmatica
    mi ha consigliata una colposcopia… mi sono un pò trascurata per motivi di lavoro e soltanto la settimana scorsa mi sono fatta fare questa colposcopia…la vulvoscopia risulta negativa… ma c’è questa piaghetta…il medico che mi ha fatto la colpascopia dice che è in fase di guarigione…il mio ginecologo la vuole eliminare e quindi bruciare…che devo fare?? è veramente necessario bruciarla??che conseguenze possono verificarsi??nella mia ignoranza penso che sia sempre una ferita in una parte del corpo che resta sempre umida… se la brucia come fa la ferita a non riaprirsi??

  10. Salve, io ho un problema e sono molto preoccupata.
    Ho quasi 16 anni, sto insieme al mio ragazzo da 7 mesi e a Novembre sono rimasta incinta. Poi, a Febbraio, ho fatto un’interruzione di gravidanza ed è andato tutto bene. Dopo un mese abbiamo iniziato ad avere rapporti (prima che io avessi il primo ciclo) e dopo qualche giorno mi ha fatto un male atroce la pancia. Sono andata all’ospedale e mi hanno trovato una falda di sangue nella pancia che poi si è assorbita. Mentre ero dentro in ospedale hanno notato che avevo il Papilloma Virus. Sono stata operata e ho mandato anche lui a fare la visita (e ce l’aveva anche lui, successivamente è stato operato).Mi è stato detto di non avere rapporti per 2 mesi. Noi però qualche giorno fa’(cioè dopo 1 mese e mezzo) abbiamo avuto un rapporto (molto lento perchè avevamo paura che succedesse qualcosa e a lui dava un leggerissimo fastidio). Il giorno dopo ho notato dopo aver fatto pipì che asciugandomi c’era del sangue. Quel sangue non esce, rimane dentro. Lo noto solo se tocco e quando vado a fare pipì. E’ la piaghetta secondo lei? Sono molto preoccupata che mi possa succedere qualcosa di grave. Cosa devo fare?

  11. buongiorno
    sono una donna di quasi 36 anni
    ciclo sempre regolare 27-28 giorni
    a distanza di una settimana che mi e pasato il ciclo e da ieri che inizialmente macchie amrro scure gommose e perdite marro adesso sono anche rosse sono molto in ansia cosa vuol dire da premettere che ieri ho avuto un rapporto sessuale ed e stato doloroso cosa e successo o posso essere io ad avere qualche problema la prego risp sono molto in ansia garzie

  12. Shoot, who would have thugoht that it was that easy?

  13. salve ho provato con il mio ragazzo ad avere un bimbo ma non ci riesco sono andato dal ginecologo e mi ha detto di avere una pieghetta mo lo bruciata vorrei sapere se adesso e possibile rimanere incinta?

  14. CYruQq rtpcpezqrovb

  15. ciAO io o avuto un rapporto circa 6 mesi fa e per me era la prima volta ma nn o perso sangue e normale ???

  16. ciao vi volevo kiedere come si fa perdere sangue in un rapporto …aiutatemiii

  17. salve la mia gine. mia ha detto che lapieghetta non vanno piu’ bruciate è vero?…ed un ultima domanda… la pieghetta impedisce una gravidanza?aspetto risp.Grazie|!!!

  18. Salve ho 17 anni, e l’altro ieri ho scoperto d avere una piaga nell’utero, siccome la ginecologa non mi ha dato nessuna informazione su cos’è una piaga, e su quali sono chre o conseguenze; vorrei saper qualcosa, giacche il mio quadro clinico di per se e molto complicato, e le mie ansie e paure aumentano, vi prego d darmi una risposta al piú presto.
    Grazie in anticipo.

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design