PianetaDonna

La Ginecologa online
26 Ott

Piccole labbra e grandi labbra

ginecologa» Martedì 26 Ottobre alle ore 14:10

Buongiorno dott.ssa sono preoccupata perchè ho notato che della carne esce ed è visibile dalle mie grandi labbra senza che io le allarghi!!
è normale? la prego mi risponda al più presto grazie

Purtroppo non mi hai dato molti elementi per ipotizzare una diagnosi… per esempio quanti anni hai, se hai già avuto rapporti ecc. comunque penso di poterti tranquillizzare dicendoti che probabilmente si tratta (se hai avuto rapporti) di una caruncola (residuo) imenale o ancora più semplicemente di un piccolo labrro un pò più sporgente. Sai quest’ultima eventualità è molto frequente infatti molto spesso le picole labbra sono asimmetriche e una può “affiorare” dalle grandi labbra… Non posso aiutarti di più se non suggerendoti di farti vedere da un ginecologo

dr.ssa Eva Grimaldi
Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Irccs Burlo Garofolo Trieste


Articoli più discussi

33 Commenti per “Piccole labbra e grandi labbra”

  1. cara dottoressa volevo farle 1 domanda banale che però non ho mai avuto il coraggio di chiederla a mia madre per imbarazzo..il ciclo quanti fasi ha??perchè dura 28 gg??come vanno contati i gg per sapere il giorno del ciclo del mese prossimo???grazie per la sua risposta..e cmq lei è molto utile..GRAZIE MILLE!!!!
    FIRMATA "J"

  2. cara dottoressa volevo farle 1 domanda banale che però non ho mai avuto il coraggio di chiederla a mia madre per imbarazzo..il ciclo quanti fasi ha??perchè dura 28 gg??come vanno contati i gg per sapere il giorno del ciclo del mese prossimo???grazie per la sua risposta..e cmq lei è molto utile..GRAZIE MILLE!!!!
    FIRMATA "J"

  3. > cara dottoressa volevo farle 1 domanda banale che
    > però non ho mai avuto il coraggio di chiederla a
    > mia madre per imbarazzo..il ciclo quanti fasi
    > ha??perchè dura 28 gg??come vanno contati i gg per
    > sapere il giorno del ciclo del mese
    > prossimo???grazie per la sua risposta..e cmq lei è
    > molto utile..GRAZIE MILLE!!!!
    > FIRMATA "J"

    tutto segue il ciclo lunare: il ciclo mestruale, la marea, e l’afflusso di sangue al cervello

  4. salve, volevo sapere se come si esegue l’asportazione del residuo imenale, in anestesia locale? ci sono perdite di sangue? è possibile andare a lavorare il giorno dopo, o è preferibile riposare?

  5. Dottoressa ho le piccole labbra sporgenti e mi fanno prurito durante il giorno e la sera prima di dormire. Mi può dire il perchè?Grazie

  6. cara dottoressa nn so se sono le piccole o grandi labbra ma sono diverse dal normale mi sembrano quasi malformate,di che si tratta nn ne ho mai parlato con nessuno grazie!!!

  7. cara dottoressa sono una ragazza di 23 anni,sessualmente attiva. Vorrei sapere se è normale avere le piccole labbra più grandi delle grandi labbra e vorrei sapere cosa comportano…la ringrazio per la sua attenzione…attendo la vostra risposta…cordiali saluti

  8. BUongiorno.credo di avere un problema:sono una giovane donna di 20 anni e non ho ancora avuto rapporti ,anche se con il mio ragazzo ne stiamo parlando.ultimamente però ho un problema,ho un bruciore esterno che poi si è come ramificato alla vescica.lepiccole labbra,inoltre,sono molto sporgenti e non so se questo sia normale.avevo penasto che il bruciore potesse essere una cistite,ma poi ho anche pensato ad un’infiammazione delle piccole labbra spirgenti.mi dica lei,dottoressa,la ringrazio molto

  9. salve dottoressa,ho disperatamente bisogno di una sua opinione.noto da un po di tempo che sulle grande labbra si forma come una seconda pelicina,molto fastidiosa perche provoca prurito.faccio lavaggi acurati mattino e sera(lavorando…)la pelicina si toglie viene via tipo quando si fa l insolazione.lavando la sera al mattimo me la ritrovo…non so cosa pensare ho paura che sia un tumore…la prego mi risponda,grazie di cuore…

  10. dimenticavo di precisare che ho 30 anni,e sono sposata….grazie

  11. cara dottoressa nn so se sono le piccole o grandi labbra ma sono diverse dal normale sono molto grandi e di dimensioni diverse mi sembrano quasi malformate,di che si tratta nn ne ho mai parlato con nessuno grazie!!!

  12. cara dottoressa sono una ragazza di 20 anni,ho le labbra grandi molto piu grandi del normale..ho già avuto rapporti sessuali,ho da tempo questa preoccupazione che nn sia normale.grazie mille!!

  13. buongiorno ! sn una ragazza di 18 anni.ho rapporti cn il mio ragazzo e da un pò di tempo soffrò di una irritazione alle piccole labbra particolarmente nella zona della penetrazione! avverto bruciore durante i rapporti! ho provato con il daktarin poi con il bicarbonato e adesso utilizzo il vagisil. puo cortesemente aiutarmi????

  14. cara dottoressa …ho le labbra piccole della vagina ke sporgono..cosa vorra dire ?? si puo rimediare?? .. perche danno un po fastidio e creano prurito … e non ho mai avuto rapporti sessuali visto ke ho sl 12 anni … perfavore risponda .. grazie ..

  15. Scritto da agnese pimolo il Lunedì 22 Marzo alle 18:03

    io ho un problema ho un labbro piu grande del altro uno grande e uno piccolo…e vorrei sapere se una cosa seria e se posso intervenire ho 15 anni…e non ho mai avuto rapporti sessuali..vorrei una sua risposta….agne

  16. salve, ho 23 anni, ieri sera ho avuto un rapporto con un ragazzo, direi che il tutto si è basato più sui preliminari che altro.. alla fine ho notato che avevo perso un po di sangue e quando sono tornata a casa ho visto e sentito un gonfiore assurdo alle piccole labbra. non mi era mai successo prima. cosa può essere, come posso rimediare al tutto? il mio ginecologo non lo riesco a trovare!
    la prego risponda
    grazie mille

  17. ciao sono gianna e ho 18 anni nn ho mai avuto rapporti sessuali e volevo chiederele uan cosa
    sulle grandi labbara ho trovato una specie di pallina all’inizio pensavo fosse una bolla
    perche mi faceva male poi dopo qualche giorno nn la sentivo poi quando andavo in bagno e mi pulivo sentivo un po male volevo sapere che poteva essere se qualcosa i grave o no
    GRAZIE 1000

  18. Salve cara dottoressa,
    sono una donna di 29 anni, mamma di 2 bimbe;
    volevo formularle 1 domanda, se possibile. Dopo la mia prima gravidanza, ho notato che durante il ciclo mestruale (sempre al 2° gg) mi vengono dei crampi fortissimi alle grandi labbra, tanto che sto male tutto il giorno. Al 3° gg sto meglio. Cosa può essere? e cosa fare per alleviare il dolore? Grazie mille in anticipo

  19. Ho 14 anni e non sono ancora sviluppata e mi sono resa conto che ho il grande labbro destro sporgente (si vede quando chiudo le gambe) dovrei farmi operare? (non ho mai avuto rapporti)… le chiedo aiuto mi preoccupa molto cordiali saluti Eleonora A.

  20. dottoressa , mi porgo questa domanda da un po di tempo, vede io ho una delle piccole labbra ( della vagina) che diciamo è più lunga dell’altra e non riesco a capire il perchè. mi preoccupa un po questa cosa ,non ho avuto rapporti ect… spero mi possa rispondere a questo mio dubbio .. la ringrazio in anticipo ..

  21. salve vorrei fare una domanda!
    sono un ragazzo,e la mia ragazza penso che ha un problema con le piccole labbra,si vedono molto,come posso dire sono un po a penzoloni,ovviamente non tanto ma le ha difficoltà ad avere un orgasmo!!
    ho provato in tanti modi,e alla fine sono riuscito.
    ma quello che vorrei sapere,è normale??
    lei dice che quando ce la penetrazione queste labbra che sporgono in realtà entrano dentro e non fanno sentire a lei niente!
    la soluzione è che quando c’è penetrazione con le mani allargo un po e tutto è ok!!!
    ma per me questo non è tanto normale!!!!qualcuno può aiutarmi a capire di più?

  22. Buongiorno dottoressa.
    Ho un prurito tremendo al interno delle lebbra grandi.
    Che finiscono a sanguinarmi a forza di grattare.
    Il mio ginecologo mi dice che non e niente e per i detersivi e ammorbidenti che uso. Ho tolto tutto adesso lavo la biancheria con del sapone neutro però il prurito ce stesso.
    Cosa è secondo lei e cosa posso fare?
    La ringrazio
    PS Ho 31 anni e un figlio

  23. Scritto da fogliolina il Venerdì 1 Aprile alle 12:04

    buogniorno dottoressa,
    sono 1 ragazza di 19 anni. ho avuto il mio primo rapporto quasi 1 anno fa…sebbene,ad oggi, nn vi è ancora stata nessuna fuoriuscita di sangue pur facendo l’amore cn il mio ragazzo da giugno 2010.le scrivo xkè ho 1 grande timore.Da ieri ho 1 strano gonfiore delle piccole labbra,soprattutto di quella destra.Ieri sera,dopo ke il mio ragazzo è entrato + volte con il dito, si è manifestato questo gonfiore molto accentuato,ora, invece, sembra essere diminuito anche se di pochissimo.Non sento alcun fastidio quando urino mentre quando cammino si.questo gonfiore si era manifestato già 1 annetto fa circa (prima ke facessi l’amore x la prima volta) cioè quando il mio ragazzo utilizzava solo le dita x entrare.
    cosa devo fare?mi aiuti!!! vorrei evitare la visita ginecologiaca se possibile.
    nel caso in cui dovessi farla,si tratterebbe di 1 visita interna?insomma cosa devo aspettarmi???
    la ringrazio anticipatemente.

  24. ciao io ho una labbra della vagina più lunga rispetto all’altra ed è un pò sporgente ma non tantissimo, non ho ancora avuto rapporti.. questa labbra più lunga mi fa un pò solletico non sò che fare..

  25. carissima dottoressa ho un piccolo problemino,sulle piccole labbra ho tanti brufoletti,una specie,mi danno prurito e mi sto lavando cn tantum rosa e metto la crema miconal…..il prurito è diminuito ma questa specie di brufoletti ci sono ancora,si è attenuato il colore delle piccole labbra è più kiaro,ma questi brufoletti ci sn ancora….mi aiutate!!!

  26. cara dottoressa..ho una domanda da farle..è possibile avere le labbra (intendo quelle piccole) più grandi del normale??! perchè le grandi labbra non riescono a chiudersi bene essendoci quelle più piccole troppo grosse..e la cosa che mi turba di più è il fatto che le piccole labbra sono di un colore molto più scuro rispetto a quelle grandi..potrebbe aiutarmi? grazie mille!!

  27. Salve, io sono tre mesi che ho un gran prurito alle grandi labbra, mi è iniziato a lavoro nel mese di marzo ma credevo fosse un foruncolino, poi il tempo passava e questo prurito mi si è esteso in tutte le grandi labbra, mi sono depilata tutta e mi sono sentita meglio, però ho notato che le labbra sono molto arrossate e come se ci fossero dei rigonfiamenti, non ho dolore ho solo un pizzicorino che ogni tanto mi prende gli attacchi e non riesco a non grattarmi, sono andata dal ginecologo ma mi ha detto che non era di sua competenza perchè era una cosa esterna. a chi mi devo rivolgere e soprattutto cosa può essere? spero di avere una risposta al più presto e che non sia nulla di grave..

  28. Salve,
    da un paio di giorni avverto dolore alle piccole labbra, ho visto che in alto sul labbro di sinistra si è creata una piccola pallina sembra quasi una vescicola piccolina, mi brucia un po’, soprattutto se la sfrego, e sono molto arrossata e gonfia.
    Non ho avuto rapporti, ed ho 24 anni.
    Potrebbe consigliarmi che fare, sono fuori dalla mia città e al momento non saprei a chi rivolgermi.
    La ringrazio

  29. cara dottoressa , le chiedo un grande favore, ho 20 anni e ho le piccole labbra che escono abbondantementa dalle grandi labbra, creandomi dei grandi fastidi, bruciore e male in quanto a volte si gonfiano, sono andata dalla mia ginecologa e mi ha consigliato un intervento, ma non mi ha saputo dare nessun nominativo , pertanto le chiedo di scrivermi l’ospedale dove posso recarmi per risolvere questo problema.. dimenticavo abito in sicilia. ringraziandola di tutto, saluti maria grazia

  30. Salve,
    Ho un problema.
    Da un po di tempo in qua, in seguito a rappori sessuali una delle due piccole Labbra si gonfia a tale punto da procurarmi un fastidio tremendo, prurito e a volte dolore…
    Sono andata dal ginecologo e sinceramente non ci ho capito molto della sua spiegazione, voglio dire: parlava di ghiandola stretta o simili…
    Ma la domanda e: quanto dura?
    Lui diceva anche che avendo problemi con l’utero dovro sottopormi ad una specie di mini ‘operazione’ per una bruciatura alla pellicina di troppo… Bo…
    C’entra qualcosa? Ma sopratutto, questo prurito, finirà mai? Quando? Avro questi prolemi per tutta una vita? Xk a questo punto, i rapporti sessuali stanno quasi diventando un ‘dovere’ per me n quanto poi seguono dolori… :(

  31. qnjzgfh payday loan

  32. cara dottoressa ..ho solo 16 anni e il mio primo rapporto l’ho avuto a 15 anni…non ho mai fatto una visita ginecologa ,però ci sarebbero delle cose che mi cominciano a preoccupare !!Il rapporto sessuale e capitato con 3 ragazzi diversi ma no frequentemente.. l’ultimo rapporto l’ho avuto poki gg fà con il mio ragazzo.. ed ho notato che le piccole labbra una e piu grande e mi provoca fastidio e prurito..xk succede qst ??? aiutatemi !!

  33. SALVE,ESSENDO STATA TROPPO ECCITATA MI SONO MASTURBATA IN UN ANGOLO DI LAVELLO, ORA MI RITROVO CON LE LABBRA PICCOLE PIù INGROSSATE è UN PROBLEMA?

Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design